Cerca e trova immobili

MENDRISIORobbiani: «Servizio di assistenza e cure a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio allo sbando?»

15.12.18 - 17:04
Il consigliere comunale ha inoltrato un'interrogazione al Municipio, descrivendo una situazione di disagio per i collaboratori
Tipress
Robbiani: «Servizio di assistenza e cure a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio allo sbando?»
Il consigliere comunale ha inoltrato un'interrogazione al Municipio, descrivendo una situazione di disagio per i collaboratori

MENDRISIO - Massimiliano Robbiani non utilizza mezzi termini per descrivere la situazione del Servizio di assistenza e cure a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio: «Il clima dittatoriale e di prepotenza da parte della Direzione e una scandalosa gestione del personale rende la situazione inaccettabile» si legge nel testo dell’interrogazione.

Stando a quanto riportato dal consigliere comunale, in poco tempo una trentina di collaboratori avrebbe lasciato la struttura.

Tra le 11 domande inoltrate al Municipio di Mendrisio, Robbiani chiede anche quante persone siano in malattia «visto il modo di fare non professionale da parte della dirigenza», e se il servizio agli utenti sia ancora garantito nel rispetto delle più normali regole per quanto concerne la sicurezza sanitaria.

Ecco le altre domande:

    • Il Municipio è venuto a conoscenza, dal municipale di riferimento Comi, di questa situazione venutasi a creare presso l’ACD?
    • Se si, come si vuole intervenire? Se no, il Municipio sa spiegarsi il perché di questa mancanza di informazioni da parte del municipale di riferimento?
    • Quante persone lavorano attualmente all’ACD?
    • Quanti di questi sono frontalieri?
    • Corrisponde al vero che all’interno dell’ACD esiste un clima dittatoriale da parte della responsabile Sanitaria e di buona parte della dirigenza?
    • Quante persone hanno dimissionato o sono state invitate a farlo negli ultimi 5 anni?
    • Quante di queste malattie sono di carattere psicologico?
    • L’ufficio del medico cantonale è a conoscenza di questa situazione?
    • Corrisponde al vero che una delle lamentele è il continuo cambio di turno avvisato all’ultimo momento senza particolari giustificazioni?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE