Cerca e trova immobili

CANTONE«I valichi secondari vanno chiusi la notte»

03.12.18 - 18:34
Dopo le recenti rapine messe a segno nel Mendrisiotto, la consigliera nazionale Roberta Pantani rilancia la sua proposta
«I valichi secondari vanno chiusi la notte»
Dopo le recenti rapine messe a segno nel Mendrisiotto, la consigliera nazionale Roberta Pantani rilancia la sua proposta

BELLINZONA - «I valichi secondari vanno chiusi durante la notte». La consigliera nazionale Roberta Pantani, dopo i recenti colpi messi a segno nel Mendrisiotto, rilancia un suo vecchio cavallo di battaglia. Ovvero la mozione "Chiusura notturna dei valichi secondari tra Svizzera e Italia".

Ricordando che da quei valichi «i malfattori possano transitare facilmente» e considerando che il Cantone «ha posato delle barriere» che vanno «chiuse secondo i bisogni», la deputata chiede al Consiglio federale se non sia il caso «di procedere all'attuazione della mia mozione al fine di migliorare nella zona la sicurezza delle persone e delle cose».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Pantani, vai a lavorare!...

WGWG 5 anni fa su tio
Il voto espresso dal popolo il 25.11. vuole dipendere dall UE dunque sono le logiche conseguenze. E non finisce qui e ne vedremo delle belle.

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a WGWG
Esattamente! ma in molti non l'hanno ancora capita...

Danny50 5 anni fa su tio
I fuchi avevano deciso la chiusura, poi le capre hanno girato i fiöö in dala cüna con l’oramai tossica dipendenza e paura della reazione dei vicini e dell’UE che in realtà sponsorizzano la delinquenza. Non siamo più padroni in casa nostra grazie ai politici corrotti ma anche al popolo bue.
NOTIZIE PIÙ LETTE