Tipress
CANTONE
21.11.18 - 12:010

Rimborsi del Governo: «La sceneggiata continua»

Il Movimento per il socialismo promette nuovi passi formali. Critiche alle varianti proposte: «Fare tipico di politicanti azzeccagarbugli»

BELLINZONA - Il Movimento per il socialismo (MPS) si dice pronto ad «intraprendere altri passi formali a tutela degli interessi pubblici» qualora la «sceneggiata» sui rimborsi spesa del Governo dovesse proseguire.

In una nota odierna, il movimento punta il dito sulle cinque varianti presenti sui tavoli della Gestione e della Sottocommissione finanze, affermando che l’unico accordo che trova l’unanimità sarebbe quello di «respingere la richiesta di restituzione presentata da Matteo Pronzini», non ricorrendo quindi alla giustizia civile.

Un «fare tipico di politicanti azzeccagarbugli», prosegue l’MPS puntualizzando come l’unico metro possibile in queste vicende sia quello morale. «Giocare con le prescrizioni, le sottigliezze giuridiche, le ipotesi diverse appare un vero e proprio insulto ai cittadini e alle cittadine di questo Cantone». L’Esecutivo stesso «dovrebbe farsi interprete del sentimento diffuso tra i cittadini e mettere direttamente mano al portafoglio e restituire, senza se e senza ma, quanto indebitamente intascato» invece di «affidarsi alla difesa del Parlamento, sperando in uno sconto».

«Miserabile atteggiamento - conclude l’MPS - di chi vive una condizione lavorativa e reddituale già di grande privilegio».

Commenti
 
elvicity 1 anno fa su tio
azzeccagarbugli significato = Avvocato da strapazzo, imbroglione e intrigante || estens. Persona presuntuosa e di scarso valore ... haha
rexlex 1 anno fa su tio
Pronzini bene! Ci vogliono le voci fuori dal coro, perlomeno hanno il merito di far riflettere! E cosa dire di parlamento e governo... ormai solo spettacolo di marionette gestite da intrighi/scontri/alleanze di partito... che schifo.
Salbra 1 anno fa su tio
Bravo Pronzini ! Era ora che qualcuno dicesse a tutti come stanno veramente le cose ! Oltre ai privilegi (e non sono pochi)...questi magnano come pazzi a destra e a manca alla faccia di chi non arriva a fine mese !! E fanno anche gli offesi ...!!!! $$$$$$$ solo questi interessano !!!
bobà 1 anno fa su tio
Pronzini, nonostante militi nel partito che non gode delle mie preferenze, mi sta sempre più simpatico. Di fronte ad uno scandalo simile che ha recentemente colpito i graduati militari, che hanno almeno avuto il buon (minimo) senso di chiedere scusa. Qui invece, niente! Non rimane nemmeno l'etica! CI vorrebbe un partito 5 stelle anche da noi: "a casa tutti"
KilBill65 1 anno fa su tio
Mi chiedo a cosa servono questi politici a Palazzo Orsoline!!!.....Tutta una presa in giro!!....
elvicity 1 anno fa su tio
@KilBill65 servono per studiare come guadagnare tanto sulle spalle degli altri
siska 1 anno fa su tio
Loro ormai non se ne accorgono più, però ci insultano ogni giorno che passa in quanto si evince che i cittadini non valgono nulla anzi per loro é un diritto é questa formula mentale che li rende non più credibili. Ripeto l'anno prossimo un solo voto darò a uno dei cinque= l'onorevole Bertoli, poi se dovessi cambiare idea per un X motivo neppure uno ne voterò.
castigamatti 1 anno fa su tio
ueila Pronzini non le manda a dire...
TOP NEWS Ticino
FOTOGALLERY
QUARTINO
1 ora
Fanno un video con la Ferrari, fermati tre giovani
È successo oggi pomeriggio nei posteggi del centro Luserte. Sequestrate delle armi finte. "Trapper" nei guai
CANTONE
3 ore
«Il collegamento con Milano è un grosso problema»
In occasione del battesimo del Giruno “Ceneri 2020”, oggi il sindaco di Lugano ha sottolineato l’importanza di sviluppare la ferrovia verso sud
FOTO, VIDEO E SONDAGGIO
CANTONE
4 ore
Al tunnel del Ceneri mancano 365 giorni… anzi no, sono 363
È scattato oggi il conto alla rovescia in vista della messa in esercizio della galleria. Battezzato un altro treno Giruno
ITALIA-CANTONE
5 ore
Un tesoro da 27 milioni "naufragato" in Ticino
In una banca luganese i presunti fondi sottratti dal mega-fallimento di un armatore campano
CANTONE
6 ore
Pioggia, pioggia e ancora pioggia
Il bollettino di MeteoSvizzera per la prossima settimana ci lascia una sola certezza: servirà l’ombrello almeno fino a venerdì
AIROLO
6 ore
L’Hotel Alpina potrà passare nelle mani del Comune
Il 61,9% dei cittadini ha approvato l’acquisto della struttura che per una decina di anni ospiterà gli operai del Gottardo. Ma c'è ancora un ricorso da evadere
LUGANO
8 ore
Un "pacchetto" di sinistra sotto l'albero
PS, PC e Verdi hanno presentato tre emendamenti e sei mozioni al Municipio di Lugano. Eccole
LUGANO
8 ore
Un'isola artificiale a Lugano? «Ma è un plagio»
Il progetto commissionato dal Municipio. Ma assomiglia a un'idea lanciata pochi mesi fa da due consiglieri comunali
BIASCA
9 ore
A2, veicolo in avaria e corsia bloccata per oltre un'ora
Disagi alla circolazione questa mattina in direzione nord tra Biasca e la galleria della Biaschina
CANTONE
1 gior
Processioni, Cassis: «A Pasqua ci ricordate che “la bellezza salverà il mondo”»
Il Consigliere federale è intervenuto in occasione dei festeggiamenti per l’inserimento delle processioni della Settimana Santa nel patrimonio Unesco
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile