Tipress
CANTONE
21.11.18 - 12:010

Rimborsi del Governo: «La sceneggiata continua»

Il Movimento per il socialismo promette nuovi passi formali. Critiche alle varianti proposte: «Fare tipico di politicanti azzeccagarbugli»

BELLINZONA - Il Movimento per il socialismo (MPS) si dice pronto ad «intraprendere altri passi formali a tutela degli interessi pubblici» qualora la «sceneggiata» sui rimborsi spesa del Governo dovesse proseguire.

In una nota odierna, il movimento punta il dito sulle cinque varianti presenti sui tavoli della Gestione e della Sottocommissione finanze, affermando che l’unico accordo che trova l’unanimità sarebbe quello di «respingere la richiesta di restituzione presentata da Matteo Pronzini», non ricorrendo quindi alla giustizia civile.

Un «fare tipico di politicanti azzeccagarbugli», prosegue l’MPS puntualizzando come l’unico metro possibile in queste vicende sia quello morale. «Giocare con le prescrizioni, le sottigliezze giuridiche, le ipotesi diverse appare un vero e proprio insulto ai cittadini e alle cittadine di questo Cantone». L’Esecutivo stesso «dovrebbe farsi interprete del sentimento diffuso tra i cittadini e mettere direttamente mano al portafoglio e restituire, senza se e senza ma, quanto indebitamente intascato» invece di «affidarsi alla difesa del Parlamento, sperando in uno sconto».

«Miserabile atteggiamento - conclude l’MPS - di chi vive una condizione lavorativa e reddituale già di grande privilegio».

9 mesi fa Rimborsi dei consiglieri di Stato: «Serve una soluzione univoca»
Commenti
 
elvicity 9 mesi fa su tio
azzeccagarbugli significato = Avvocato da strapazzo, imbroglione e intrigante || estens. Persona presuntuosa e di scarso valore ... haha
rexlex 9 mesi fa su tio
Pronzini bene! Ci vogliono le voci fuori dal coro, perlomeno hanno il merito di far riflettere! E cosa dire di parlamento e governo... ormai solo spettacolo di marionette gestite da intrighi/scontri/alleanze di partito... che schifo.
Salbra 9 mesi fa su tio
Bravo Pronzini ! Era ora che qualcuno dicesse a tutti come stanno veramente le cose ! Oltre ai privilegi (e non sono pochi)...questi magnano come pazzi a destra e a manca alla faccia di chi non arriva a fine mese !! E fanno anche gli offesi ...!!!! $$$$$$$ solo questi interessano !!!
bobà 9 mesi fa su tio
Pronzini, nonostante militi nel partito che non gode delle mie preferenze, mi sta sempre più simpatico. Di fronte ad uno scandalo simile che ha recentemente colpito i graduati militari, che hanno almeno avuto il buon (minimo) senso di chiedere scusa. Qui invece, niente! Non rimane nemmeno l'etica! CI vorrebbe un partito 5 stelle anche da noi: "a casa tutti"
KilBill65 9 mesi fa su tio
Mi chiedo a cosa servono questi politici a Palazzo Orsoline!!!.....Tutta una presa in giro!!....
elvicity 9 mesi fa su tio
@KilBill65 servono per studiare come guadagnare tanto sulle spalle degli altri
siska 9 mesi fa su tio
Loro ormai non se ne accorgono più, però ci insultano ogni giorno che passa in quanto si evince che i cittadini non valgono nulla anzi per loro é un diritto é questa formula mentale che li rende non più credibili. Ripeto l'anno prossimo un solo voto darò a uno dei cinque= l'onorevole Bertoli, poi se dovessi cambiare idea per un X motivo neppure uno ne voterò.
castigamatti 9 mesi fa su tio
ueila Pronzini non le manda a dire...
TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
LUGANO / AROGNO
50 min

Il vento fa strage d'alberi al Parco di Pian Casoro

La zona tra Barbengo e Figino è stata interessata da un violento nubifragio in serata. Una ventina di piante è caduta e si registrano pure allagamenti e la chiusura di alcune strade

LUGANO
2 ore

Spunta l'offerta di lavoro da 12mila franchi per una «Hostess seducente»

Lo sfogo di una candidata: «Il parametro più importante? Devi essere una prostituta»

FOTO E VIDEO
LUGANO
4 ore

Scontro tra un'auto e un furgone a Molino Nuovo

Una Ford con targhe ticinesi ha centrato il furgone VW che si trovava davanti al semaforo

LUGANO
4 ore

Orrore tra le mura domestiche: condanna a quattro anni di carcere

Prendeva a botte compagna e figli: 56enne alla sbarra per numerosi reati. Ecco la sentenza pronunciata dal giudice Amos Pagnamenta

CANTONE
4 ore

Banche e clienti stranieri? «La situazione è paradossale»

In calo gli operatori ticinesi che hanno una visione positiva della situazione degli affari, secondo la più recente indagine congiunturale

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile