Cerca e trova immobili

CANTONERimborsi del Governo: «La sceneggiata continua»

21.11.18 - 12:01
Il Movimento per il socialismo promette nuovi passi formali. Critiche alle varianti proposte: «Fare tipico di politicanti azzeccagarbugli»
Tipress
Rimborsi del Governo: «La sceneggiata continua»
Il Movimento per il socialismo promette nuovi passi formali. Critiche alle varianti proposte: «Fare tipico di politicanti azzeccagarbugli»

BELLINZONA - Il Movimento per il socialismo (MPS) si dice pronto ad «intraprendere altri passi formali a tutela degli interessi pubblici» qualora la «sceneggiata» sui rimborsi spesa del Governo dovesse proseguire.

In una nota odierna, il movimento punta il dito sulle cinque varianti presenti sui tavoli della Gestione e della Sottocommissione finanze, affermando che l’unico accordo che trova l’unanimità sarebbe quello di «respingere la richiesta di restituzione presentata da Matteo Pronzini», non ricorrendo quindi alla giustizia civile.

Un «fare tipico di politicanti azzeccagarbugli», prosegue l’MPS puntualizzando come l’unico metro possibile in queste vicende sia quello morale. «Giocare con le prescrizioni, le sottigliezze giuridiche, le ipotesi diverse appare un vero e proprio insulto ai cittadini e alle cittadine di questo Cantone». L’Esecutivo stesso «dovrebbe farsi interprete del sentimento diffuso tra i cittadini e mettere direttamente mano al portafoglio e restituire, senza se e senza ma, quanto indebitamente intascato» invece di «affidarsi alla difesa del Parlamento, sperando in uno sconto».

«Miserabile atteggiamento - conclude l’MPS - di chi vive una condizione lavorativa e reddituale già di grande privilegio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvicity 5 anni fa su tio
azzeccagarbugli significato = Avvocato da strapazzo, imbroglione e intrigante || estens. Persona presuntuosa e di scarso valore ... haha

rexlex 5 anni fa su tio
Pronzini bene! Ci vogliono le voci fuori dal coro, perlomeno hanno il merito di far riflettere! E cosa dire di parlamento e governo... ormai solo spettacolo di marionette gestite da intrighi/scontri/alleanze di partito... che schifo.

Salbra 5 anni fa su tio
Bravo Pronzini ! Era ora che qualcuno dicesse a tutti come stanno veramente le cose ! Oltre ai privilegi (e non sono pochi)...questi magnano come pazzi a destra e a manca alla faccia di chi non arriva a fine mese !! E fanno anche gli offesi ...!!!! $$$$$$$ solo questi interessano !!!

bobà 5 anni fa su tio
Pronzini, nonostante militi nel partito che non gode delle mie preferenze, mi sta sempre più simpatico. Di fronte ad uno scandalo simile che ha recentemente colpito i graduati militari, che hanno almeno avuto il buon (minimo) senso di chiedere scusa. Qui invece, niente! Non rimane nemmeno l'etica! CI vorrebbe un partito 5 stelle anche da noi: "a casa tutti"

KilBill65 5 anni fa su tio
Mi chiedo a cosa servono questi politici a Palazzo Orsoline!!!.....Tutta una presa in giro!!....

elvicity 5 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
servono per studiare come guadagnare tanto sulle spalle degli altri

siska 5 anni fa su tio
Loro ormai non se ne accorgono più, però ci insultano ogni giorno che passa in quanto si evince che i cittadini non valgono nulla anzi per loro é un diritto é questa formula mentale che li rende non più credibili. Ripeto l'anno prossimo un solo voto darò a uno dei cinque= l'onorevole Bertoli, poi se dovessi cambiare idea per un X motivo neppure uno ne voterò.

castigamatti 5 anni fa su tio
ueila Pronzini non le manda a dire...
NOTIZIE PIÙ LETTE