Cerca e trova immobili

GORDOLAA Gordola il PLR tira le somme

13.11.18 - 10:05
Bilancio positivo per gli oltre due anni di legislatura politica
tipress
A Gordola il PLR tira le somme
Bilancio positivo per gli oltre due anni di legislatura politica

GORDOLA - Dopo oltre due anni di legislatura politica, a Gordola il PLR tira le somme a metà tempo.

Sul programma elettorale del PLR del 2016 per le opere da realizzare, si scriveva fra l’altro:

Un moltiplicatore d’imposta non oltre l’85%, mediante il contenimento dei costi di gestione corrente; la realizzazione e apertura della nuova sede da Gordola della Polizia Intercomunale del Piano; l’ammodernamento degli spogliatoi del campo sportivo; il miglioramento della mobilità lenta: misure puntuali per le piste ciclabili, partecipazione a progetti regionali; impegno per un piano del traffico moderno e un riordino delle norme di PR della zona dei nuclei, con le nuove zone a 30 all’ora; l’implementazione delle misure necessarie per mantenere e sviluppare il marchio “Città dell’Energia” e l’introduzione di un moderno sistema di gestione per l’amministrazione comunale.

Il PLR, di quanto fatto fino ad ora, si dice «soddisfatto». «Tutte le misure contenute nel programma elencate qui sopra sono state realizzate o sono in via di realizzazione», sottolinea in un comunicato. 

La soddisfazione, in realtà, è solo parziale. «Il progetto di risanamento completo delle Scuole Comunali al Burio, al quale il PLR continua a credere con fermezza e convinzione, è ancora fermo al palo - prosegue la nota -. E questo palo sembra diventare ogni mese che passa più legnoso. Inutile dire che questa situazione disturba molto e inutile elencarne qui i motivi: la stampa ne ha parlato in lungo e in largo».

L'ordine del giorno dell'assemblea prevede il rapporto del presidente Mauro Andreotti, il rapporto dei Municipali e gli obiettivi 2019. L’appuntamento è per le 20:00 presso la sala del Consiglio Comunale di Gordola. Ospite della serata sarà Nicola Pini, Vicepresidente del PLRT e Presidente PLR del distretto Locarnese e diversi candidati PLR al Consiglio di Stati e al Gran Consiglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE