Cerca e trova immobili

CANTONEFuga di immagini riservate: «Filmato fatto con il telefonino e diffuso su una chat»

10.11.18 - 17:37
Il Consiglio di Stato ha risposto all’interrogazione di Henrik Bang sulla divulgazione delle immagini del frontale avvenuto il 2 marzo nel San Salvatore. L'autore non è stato identificato
Libera Tv
Fuga di immagini riservate: «Filmato fatto con il telefonino e diffuso su una chat»
Il Consiglio di Stato ha risposto all’interrogazione di Henrik Bang sulla divulgazione delle immagini del frontale avvenuto il 2 marzo nel San Salvatore. L'autore non è stato identificato

BELLINZONA - Aveva suscitato scalpore il video comparso in rete del violento frontale verificatosi nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 marzo, nella galleria San Salvatore. Tanto che il deputato socialista Henrik Bang aveva deciso di scrivere al Governo per chiedere come sia stato possibile che il filmato, riservato unicamente alle autorità competenti, sia stato reso pubblico.

Nella risposta all’interrogazione, presentata assieme ad altri cofirmatari, il Consiglio di Stato ha chiarito che le immagini non sono state estrapolate dal computer collegato al sistema di videosorveglianza, a cui hanno accesso i collaboratori della Polizia cantonale e quelli dell’Ufficio federale delle strade (USTRA). Bensì, sono state registrate filmando la schermata del computer con un telefonino e successivamente diffuse in una chat «aperta ad un grande numero di persone».

Nonostante le indagini avviate, non è però finora stato possibile risalire all’autore della violazione del segreto d’ufficio. L’inchiesta è quindi stata sospesa dal Ministero Pubblico il 18 giugno scorso.

Trattandosi di un’azione intenzionale ed illecita di un singolo individuo, il Governo ha comunque giudicato che le misure di sicurezza esistenti siano sufficienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Chiaro che è una foto estrappolata dal sistema di sorveglianza stessa della galleria. Che sia una foto dello schermo tramite cellulare o un print screen cambia poco. Chi l'ha diffuso non è in nessun caso un anonimo, come ben ha scritto qualcuno basta cercarlo. O forse in effetti lo hanno trovato, ma non si può ....dire. Ancora una volta è leccito il sospetto che all'interno del corpo di polizia non tutto funziona a dovere. L'Ustra è veramente sospettabile??

Tato50 5 anni fa su tio
Scalpore lo suscita una ragazza di 17 anni drogata e violentata, poi lasciata morire, da più persone fuggite dalla loro Patria perché in pericolo. Poi che ci vanno in vacanza due volte all'anno questo è un dettaglio ;-(( Castrarli con la mazza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tato mi sa che per castrarli per bene è meglio iniziare dalla testa

Edward 5 anni fa su tio
Scusate. Ma credo proprio che le immagini provengano da una telecamere posta in galleria e non da un telefonino come si vuol far credere. Ditemi voi come una persona poteva filmare una scena simile con il telefonino: era era attaccato sulla volta della galleria? Fantasie e basta! E poi già Liberatv Ticino, aveva pubblicato dette immagini.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Edward
La risposta ce l'hai se leggi tutto l'articolo!

Tarok 5 anni fa su tio
sai che crimine.... chiamate il tenente Colombo

Tato50 5 anni fa su tio
E una controllata a FB dell'interrogante no è ?

navy 5 anni fa su tio
Autore non ancora identificato..... lo sarà mai?

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a navy
secondo me sanno gia chi é ma magari ha dei gradi o persona intoccabile

comp61 5 anni fa su tio
la polizia che indaga sulla polizia… Non si sono impegnati troppo direi...
NOTIZIE PIÙ LETTE