Ti Press
CANTONE
07.11.18 - 15:170

Salmo svizzero: «Bertoli applichi la legge»

L'Udc invita il Decs ad approfondire la questione «e non interpretare la legge in funzione delle ideologie politiche di riferimento»

BELLINZONA - L'Udc ha voluto prendere posizione sull'insegnamento del Salmo svizzero nelle scuole dell'obbligo, invitando il direttore del Decs Manuele Bertoli ad approfondire la questione.

La smentita dell’insegnamento obbligatorio del Salmo svizzero in alcune sedi, contrariamente a quanto garantito nelle risposte all’interrogazione del deputato Tiziano Galeazzi, «dimostra nuovamente la superficialità del Consigliere di Stato socialista», rilevano i democentristi. 

L'Udc invita poi Bertoli ad «applicare la legge e non ad interpretarla in funzione delle ideologie politiche di riferimento», augurandosi che il consigliere di Stato prenda in futuro «seriamente in considerazione le richieste del legislativo e gli obblighi che derivano dalle sue scelte» e chiedendo «risposte serie e documentate dal Decs».

 

Commenti
 
sedelin 1 anno fa su tio
non so se ridere o piangere: mi sembra di essere all' ASILO (oggi detto "scuola dell'infanzia").
Foxdilollo78 1 anno fa su tio
Basta farla sentire un po’ di più sui media, concerti, spettacoli, eventi, apertura e chiusura palinsesti, a mezzogiorno... a furia di sentirla anche chi non vuole la impara... un po’ come il pulcino Pio... ha rotto le p*** ma la sanno in tantissimi...
sedelin 1 anno fa su tio
@Foxdilollo78 la sigla di apertura del TG, la sigla di chiusura pure, s'intende. anzi, tutte le sigle. al cinema mentre si sgranocchiano i popcorn, a messa, a inizio partita... meglio i pink floyd :-)
Mattiatr 1 anno fa su tio
@sedelin basta fare una versione rock e mandare in giro per le città un furgone con la band sul rimorchio. Mettici qualche fiammata e qualche fuoco d'artificio e verrà fuori una cosa magica! :-D
siska 1 anno fa su tio
@sedelin ...ehhh i magici Pink Floyd una delle mie band preferite...ogni tanto ascolto ancora qualche suo "pezzo" da novanta...poi mi sorge la malinconia (non malinconia dei tempi passati non vorrei più tornare indietro! preferisco guardare al presente e futuro) perché quando li ascoltavo da giovane e giovanissima sapevo che davanti ai loro brani e musica c'era pronta la fine di un mondo che sarebbe cambiato drasticamente pi?u in male che in bene...mio pensiero personale. Quello che hai detto sedelin? Verissimo, una noia mortale.
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Un problemine, eh?... aha aha aha aha aha
TOP NEWS Ticino
CANTONE
34 min
Pestaggio di Gravesano, Losanna annulla la sentenza
Il Tribunale federale ha parzialmente accolto il ricorso presentato da uno dei due aggressori, condannato per tentato omicidio intenzionale
BELLLINZONA
1 ora
«Revocate il premio alla carriera a Haber»
Dopo le frasi sessiste, e le scuse dell'artista, arriva l'interrogazione alla città di Bellinzona, sponsor di Castellinaria: «Sessismo, razzismo e xenofobia devono essere denunciati»
CANTONE
2 ore
L'allerta neve resta, ma arriva la pioggia
Precipitazioni, anche importanti, attesa da stasera fino a domenica
CANTONE
3 ore
Emirati Arabi Uniti: grande interesse da parte degli imprenditori ticinesi
Il mercato è stato analizzato in una serata organizzata dalla Camera di commercio Cantone Ticino
CANTONE / CONFINE
4 ore
Aggredita a Lugano: «Mi ha salvata una mamma»
Paura al parcheggio di Cassarate: «Voleva il cellulare. Poi è scappato»
CANTONE
5 ore
La Federazione cacciatori boicotta la battuta tardo autunnale
Critiche al Dipartimento del territorio che ha «ignorato il loro parere», non dando il giusto peso ai problemi di sicurezza
CANTONE
5 ore
Isolato dal mondo per 18 giorni, Andrea ce l’ha fatta
Il ticinese Andrea Pawlotzki è riuscito nell'impresa di attraversare in solitaria l'Oceano Atlantico : «Non sono mai stato così ricco in tutta la mia vita, perché ero libero»
MASSAGNO
6 ore
«Ma quale polmone verde, si costruirà in modo eccessivo»
Il progetto per coprire la trincea a nord della stazione di Lugano non fa l’unanimità. E violerebbe addirittura la Legge sulla pianificazione del territorio
BELLINZONA
9 ore
Se la plastica serve per incenerire i rifiuti... ma anche no
Per il Municipio di Lugano il composto sintetico contribuisce a far funzionare il termovalorizzatore. Ma dall’impianto spiegano che non è così. La replica della Città che difende le scelte fatte.
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile