Cerca e trova immobili

MASSAGNOSorridono i conti di Massagno

14.10.18 - 10:07
Il consuntivo 2017 ha fatto registrare cifre nere e un aumento del capitale proprio
Tipress
Sorridono i conti di Massagno
Il consuntivo 2017 ha fatto registrare cifre nere e un aumento del capitale proprio

MASSAGNO - Sorridono i conti di Massagno. In effetti, a fronte di  un preventivo che ipotizzava un disavanzo di 627'241 franchi, il consuntivo propone un avanzo d’esercizio di quasi 210'000 franchi, che andrà ad aumentare il capitale proprio. «Si tratta di un risultato estremamente positivo raggiunto grazie a una gestione finanziaria attenta e oculata che permetterà di portare il capitale proprio di Massagno a 7'165'786 franchi»,  sottolinea il Comune in una nota.

«Tale importo garantisce adeguata tranquillità a sostegno di una gestione comunale attiva e propositiva, con importanti traguardi conseguiti e molti altri ancora da raggiungere».

Il Municipio ricorda pure che lo scorso anno gli investimenti netti ammontavano a più di 7,5 milioni di franchi, determinati in massima parte dalla quota relativa alla conclusione dei lavori per la ristrutturazione delle Scuole elementari di Massagno. «A tal proposito - ricorda il Comune si rileva infine che questo risultato d’esercizio è stato conseguito nell’ultimo anno dell’impegno del Comune relativo al cantiere delle Scuole Nosedo, investimento complessivo di oltre 33 milioni di franchi, portato a termine mantenendo il moltiplicatore all’80%».

Il Consiglio comunale si esprimerà sul documento durante la prossima seduta, prevista il 19 novembre prossimo.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE