Cerca e trova immobili

CANTONELe scuse di Pantani: «Solo il primo di tanti passi...»

08.10.18 - 12:04
Generazione Giovani si chiede se si possa ancora fare affidamento su una consigliera nazionale che si esprime in termini al limite della legalità
Keystone
Le scuse di Pantani: «Solo il primo di tanti passi...»
Generazione Giovani si chiede se si possa ancora fare affidamento su una consigliera nazionale che si esprime in termini al limite della legalità

BELLINZONA - Anche Generazione Giovani ha voluto dire la sua sulle ormai note accuse di Roberta Pantani nei confronti del parroco di Chiasso Don Feliciani, reo di avere usato bambini «che non conoscono le funzioni ecclesiastiche», «migranti». In realtà i bambini in questione erano figli adottivi di una coppia ticinese. 

Pur rallegrandosi per le scuse che la consigliera nazionale ha fatto sulla sua pagina Facebook, il movimento giovanile del PPD riflette su due punti.

Innanzitutto, se si possa ancora fare affidamento su una consigliera nazionale che si esprime in termini al limite della legalità. «I giovani PPD, così come la sezione PPD di Chiasso e il Municipio stesso di Chiasso, non appoggiano questo modo di fare politica e, in caso di recidiva della Pantani, saranno pronti a intervenire nuovamente». 

In secondo luogo, si pone la domanda della validità della politica che la Lega dei Ticinesi porta avanti in Consiglio nazionale visto che Lorenzo Quadri ha inoltrato al Consiglio federale la domanda per la soppressione della Commissione federale contro il razzismo, in quanto quest’ultima “mira a far credere che in Svizzera esista un problema di Razzismo”.

«Non si capisce, dunque, come mai da un lato c’è chi afferma che in Svizzera non esistano fenomeni di discriminazione razziale, mentre dall’altro la compagna di banco di Quadri si impegna a dimostrare il contrario», conclude il comunicato di Generazione Giovani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 5 anni fa su tio
Quando un prete non capisce che aria tira nella sua parrocchia é meglio che si scelga un altro lavoro .

Dioneus 5 anni fa su tio
La Lega che sparla degli altri senza guardare in casa propria? Un classico.

TIA84 5 anni fa su tio
Il razzismo fa schifo, punto! Quadri, con questa sua proposta, fa la figura dell'ignorante.. Infine, purtroppo il razzismo c'è ovunque e da parte di chiunque... Non che tutti siano razzisti, ma in ogni società e/o comunità risiede una certa dose di razzismo e diffidenza verso lo straniero.. Fortunatamente c'è chi affronta questa forma di paura, superando la è ampliando i propri orizzonti...

streciadalbüter 5 anni fa su tio
@seo56per me sei nel giusto.

seo56 5 anni fa su tio
Scuse di che!!! È il “prete-politico” che dovrebbe scusarsi per primo!!!

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Esattamente...per cosa dovrebbe scusarsi?

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Dovrebbe scusarsi di avere 2 chierichetti diversamente bianchi????

Gus 5 anni fa su tio
Sulla fiorentina Pantanisono d'accordo con voi, ma, opponendosi all'iniziativa di Ticinolaico, anche il PPD manifesta indirettamente una forma di razzismo?
NOTIZIE PIÙ LETTE