Cerca e trova immobili

CANTONEChierichetti migranti, Pantani chiede scusa

07.10.18 - 19:04
La vicesindaco di Chiasso su Facebook: «Non sono razzista»
Chierichetti migranti, Pantani chiede scusa
La vicesindaco di Chiasso su Facebook: «Non sono razzista»

CHIASSO - Dopo le critiche per i chierichetti migranti arrivano le scuse di Roberta Pantani. La vicesindaco di Chiasso leghista, ricordiamo, aveva accusato il parroco Don Feliciani di avere usato bambini che non conoscono le funzioni ecclesiastiche, «migranti». Peccato che fossero figli adottivi di una coppia ticinese.

Sulla sua pagina Facebook Pantani rompe il silenzio anche per giustificarsi dopo le accuse di razzismo. «Ho preferito starmene zitta fino a questo momento, non ho rilasciato dichiarazioni né interviste - scrive -. Chi mi conosce sa che non sono razzista e sono davvero dispiaciuta se per quanto ho scritto una famiglia con i suoi affetti è stata messa sotto le luci della ribalta, suo malgrado. Per testimoniare la mia vicinanza a chi è meno fortunato di noi, ho scelto di versare un contributo all’associazione Mani per l’infanzia che si occupa di progetti di sviluppo proprio in Etiopia. Mi piacerebbe che tutti coloro che in questi giorni mi hanno riversato addosso fiumi di veleno e falsità sui social e sui giornali facessero altrettanto per dimostrare la loro solidarietà alla famiglia. Non sarà molto, ma tutto aiuta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 5 anni fa su tio
Mirra-Pantani che coppia! tanto diverse quanto simili!

centauro 5 anni fa su tio
Pensare alle dimissioni dopo una ca22ata del genere?

briciola68 5 anni fa su tio
Forse non hai letto bene tra le righe quello che intendeva veramente! Le sue non sono scuse ma dispiacere che quello che ne è scaturito dalle sue dichiarazioni (e naturalmente per colpa dei giornali o altri che hanno sputato veleno...) ha creato disagio per quella famiglia. Brava a vantarsi della donazione! Proprio misericordiosa!

SSG 5 anni fa su tio
..."Mi piacerebbe che tutti coloro che in questi giorni mi hanno riversato addosso fiumi di veleno e falsità sui social e sui giornali facessero altrettanto "... Chissà quanta beneficenza dovrebbe fare il giornalaccio domenicale...

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Sulle scuse non recrimino, perché se qualcuno sbaglia e riconosce un errore non è da condannare. Però mi chiedo, se questi bambini fossero davvero stati stranieri, cosa sarebbe cambiato? Dove sta scritto che i chierichetti devono essere patrizi? I leghisti, che accusano gli stranieri di non integrarsi di proposito, non dovrebbero sostenere questi tentativi di integrazione? E infine, don Feliciani che colpe avrebbe nel voler favorire questa integrazione attraverso il messaggio di carità, uguaglianza e accoglienza, che viene promosso nel messaggio del Signore?

madras 5 anni fa su tio
Votate sinistra e avrete quello che volete frontiere aperte ugale più frotalieri, una società multi etnica e dato che ci siamo eliminaiamo lo stato di polizia e naturalmente anche il tanto odiato militare. E cosi la razza Ticinensi sparira bravi avanti così !!

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a madras
La razza ticinese??? Ma ci credi veramente? Poi magari sei di quelli che dicono non sono razzista ma....

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a madras
Non sapevo esistesse una "razza ticinese"......che colore ha? come è il taglio degli occhi? altezza? colore occhi?

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
....e magari ha la madre veneta e il padre bergamasco, tanto per tenere origini da luoghi vicinissimi!!!!!

beta 5 anni fa su tio
Domanda per chi ne sa sempre una pagina in più del libro : - da due umani bianchi, normalmente , ne esce uno/a ... bianco/a ? Due diversamente bianchi , probabilmente, sono adottati, arrivati da una qualche altra parte del mondo, sicuramente non portati da una cicogna e quindi non si possono considerare ... migranti ???? Ipocrisia allo stato supremo !

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a beta
se sei limitato!!! preoccupante! Ignoranza allo stato supremo.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a beta
Fai uso di droghe o sei proprio così dalla nascita??

beta 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Per disgrazia di quelli normali, ci sono i sapientoni come te ! Meglio essere ignorante che prenderlo nel .... senza Vaselina . Quando tutti i laureati, dottori , architetti, artisti, ecc. che ci arrivano e arriveranno con il beneplacito di quelli , che abbondantemente sopra ci lucrano, saranno in soprannumero , ne vedremo , anzi , ne stiamo già vedendo delle belle . Auguri ! e possibilmente arriva a capire ! ...............

beta 5 anni fa su tio
Risposta a beta
...... infatti, ed é cronaca quotidiana , i furti, gli stupri, i pestaggi di vario genere, i feriti e gli ammazzati, i mendicanti e gli accattoni e GLI SPACCIATORI DI DROGHE sono quelli che tu difendi ? (punto di domanda ) Apri gli occhi, a meno che sei ceco e allora non vedi !

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a beta
Mi piacerebbe conoscerti di persona.

beta 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Per disgrazia di quelli normali, ci sono i sapientoni come te ! Meglio essere ignorante che prenderlo nel .... senza Vaselina . Quando tutti i laureati, dottori , architetti, artisti, ecc. che ci arrivano e arriveranno con il beneplacito di quelli , che abbondantemente sopra ci lucrano, saranno in soprannumero , ne vedremo , anzi , ne stiamo già vedendo delle belle . Auguri !

sipial 5 anni fa su tio
Le scuse in ritardo hanno meno, ma meno molto effetto (direi praticamente nullo!)

briciola68 5 anni fa su tio
"Chiedo scusa per quello che ho detto e per le conseguenze che ha portato a quella famiglia!" Questo è quello che avresti dovuto scrivere cara Robertina! Ma probabilmente non è nelle tue corde... Hai preferito fare una dichiarazione dove di scuse non se ne vedono! Ti vanti di aver versato dei soldi, è dai addosso a chi giustamente ha criticato un'uscita che non ci aspetta da un personaggio politico serio! RIPROVACI!!!!!

Libero pensatore 5 anni fa su tio
Quando si ricoprono certe cariche non ci si può permettere certi errori. Ok le scuse, che però proprio scuse non sono, ma è triste prendere atto di essere governati da persone del genere

seo56 5 anni fa su tio
Scusa di che?!??

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Delle minchiate che ha emesso!

LAMIA 5 anni fa su tio
Per me lei ha cavalcato la notizia che qualcuno gli ha riportato. Non penserete che fosse in chiesa personalmente. Ad ogni modo poteva evitare o informarsi meglio. Il Don però è stato furbo.

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Con questa scenetta del cospargersi il capo di cenere, vorrebbe uscire dai ...pantani...in cui si era andata a cacciare.

Esse 5 anni fa su tio
Meglio che sto zitto prima che mi ritrovo a dover fare una donazione alle Femen...

Gus 5 anni fa su tio
Pulirsi la coscienza coi soldi. Vergogna! Votate Lega!

madras 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
no da adesso votiamo tutti PS, il ticino deve essere rosso e cosi avremo molto più multiculturalismo !!!!!!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a madras
Permettimi ma con tutta la stima che io possa avere del pensiero leghista dopo le ca22ate che questa ha vomitato come minimo darei le dimissioni, poi per quanto riguarda chi votare non mi sembra che la destra faccia molto per arginare l'immigrazione!!!!

vulpus 5 anni fa su tio
La signora si è ravveduta e questo è positivo, contrariamente al libercolaio domenicale che invece continua a cavalcare la faccenda senza accorgersi che.... sotto la sella il cavallo non cè più.

Frankeat 5 anni fa su tio
Avere il coraggio di dire "ho sbagliato" non è una cosa da tutti. Complimenti.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Avrebbe dovuto umilmente scusarsi in ginocchio di fronte a quei 2 chierichetti di colore invece di "dispiacersi"........
NOTIZIE PIÙ LETTE