Cerca e trova immobili

CANTONEIl Comitato cantonale del PS conferma la squadra per la corsa al Consiglio di Stato

03.10.18 - 22:19
Ritrovatisi questa sera alla Casa del Popolo, i membri del partito hanno dato luce verde ai cinque nomi proposti dalla direzione: Bertoli, Durisch, Mirante, Riget e Sirica
Tipress
Il Comitato cantonale del PS conferma la squadra per la corsa al Consiglio di Stato
Ritrovatisi questa sera alla Casa del Popolo, i membri del partito hanno dato luce verde ai cinque nomi proposti dalla direzione: Bertoli, Durisch, Mirante, Riget e Sirica

BELLINZONA - La squadra socialista per le elezioni cantonali del prossimo aprile è quella annunciata. Non c'è stato infatti alcun colpo di scena questa sera alla Casa del Popolo di Bellinzona durante il Comitato cantonale del PS. I membri hanno infatti confermato in toto i cinque nomi proposti la scorsa settimana dalla direzione del partito. 

I cinque candidati per la corsa al Consiglio di Stato del Partito socialista saranno quindi l'attuale consigliere di Stato Manuele Bertoli, il capogruppo in Gran Consiglio Ivo Durisch, l’economista Amalia Mirante, la coordinatrice della Gioventù socialista Laura Riget e il vicepresidente Fabrizio Sirica.

Questi nomi, ricordiamo, erano stati scelti tra gli otto profili presentati dalla "Commissione cerca" presieduta da Fabio Pedrina e Adriano Venuti.

L'ultima parola sulla lista socialista verrà data, domenica 18 novembre ad Arbedo, dal Congresso che potrebbe anche decidere di aggiungere ulteriori nominativi ai cinque già presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Strano che non hanno schierato Pronzini

Lucadue 5 anni fa su tio
E' una lista tirata assieme dai rimasugli del meno peggio, il che farà perdere il seggio.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
@Mattiatr:veramente Colombo sapeva dove andava:in India.Non sapeva pero`che in mezzo c`era il continente americano. Mi piace la definizione di Churchill.Da allora i sinistri non sono cambiati,sicuramente peggiorati dal punto di vista elettorale

siska 5 anni fa su tio
Uhmmmm non vedo così bene il quadro incorniciato anzi non ci vedo propio nulla. A me la sinistra intesa come partito ticinese non mi ha mai fatto breccia nel cuore....sotto sotto sono furbetti come tutti gli altri e li ho votati solo poche volte...non lo so ognuno ha i propi sentori.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Chi non é socialista a vent`anni non ha cuore ma chi lo é ancora a quaranta non ha testa( Jean Jaurès)

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri. (Winston Churchill)

Fran 5 anni fa su tio
Boh....e chi li "conosce", a parte Bertoli?

seo56 5 anni fa su tio
“squadra” fatta per eleggere nuovamente Bertoli. Non sono socialista ma voterò Mirante!
NOTIZIE PIÙ LETTE