Cerca e trova immobili

CANTONENon luogo a procedere: «MPS 3 - Consiglio di Stato 0»

26.09.18 - 11:46
Il movimento esprime soddisfazione per la decisione del PG di non dar seguito alla denuncia contro Pronzini: «Obiettivo raggiunto» con lo stop «all'erogazione del contributo illegale»
Tipress
Non luogo a procedere: «MPS 3 - Consiglio di Stato 0»
Il movimento esprime soddisfazione per la decisione del PG di non dar seguito alla denuncia contro Pronzini: «Obiettivo raggiunto» con lo stop «all'erogazione del contributo illegale»

BELLINZONA - C’è grande soddisfazione oggi in casa MPS a seguito della decisione del Procuratore Generale di decretare il non luogo a procedere nei confronti del deputato Matteo Pronzini, avendo ritenuto «priva di fondamento» la denuncia presentata dai consiglieri di Stato Paolo Beltraminelli, Norman Gobbi, Christian Vitta e Claudio Zali.

Prima la perizia sull’illegalità dei rimborsi, poi la legittimità della richiesta di restituzione. «Si va verso il cappotto», commenta in una nota l’MPS celebrando un «3 a 0» a favore del movimento nei confronti dell’Esecutivo cantonale. Se da un lato è infatti vero che il PG ha deciso di non dare seguito alla segnalazione del deputato in merito all’indennità telefonica dei ministri, dall’altro - sottolinea il movimento - a questa decisione ha contribuito la scelta dei consiglieri di rinunciare al versamento della suddetta indennità. In altre parole, con lo stop all’erogazione del «contributo illegale», l’MPS ha raggiunto il proprio obiettivo.

Una decisione - quella decretata da Andrea Pagani - che sa di «figuraccia» per il Governo, scrive il movimento, che rincara poi la dose tornando alla carica sulla questione delle rendite, invitando l'Esecutivo cantonale a «preoccuparsi di mettere ordine e di chiarire la propria situazione pensionistica e quella dei propri predecessori».

La terza di una lista di vittorie che «non potrà che allungarsi», conclude l'MPS, ricordando il capitolo riguardante il riscatto degli anni di servizio rilanciato proprio ieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lui63 5 anni fa su tio
Bravo Pronzini con questi politici arroganti Sicuramente qualcuno aprirà gli occhi in questo cantone di ruffiani

Loki 5 anni fa su tio
Pronzorro!

Nicklugano 5 anni fa su tio
Continua il teatrino… ma quanto siete prevedibili !

ugobos 5 anni fa su tio
prossima votazioni Pronzini avra il mio voto. consiglieri di stato del genere un disastro totale. solo fare i furbetti ma andate via per favore.

castigamatti 5 anni fa su tio
spero solamente che nel 2019 il Popolo ticinese si ravveda e non voti più questo governo. Secondo me il peggior governo mai visto!

KilBill65 5 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Ma speriamo che chi prendera' la "cadrega" sia perlomeno piu' verso i Ticinesi paganti invece di ristorni, logge massoniche, scandali e retrocessioni ecc. Ma ci sia perlomeno un po' piu' di buonsenso e civilta' e onesta'!!!!......

matteo2006 5 anni fa su tio
Toh che caso pochi giorni fa tutti hanno deciso di non più usufruire di questo rimborso e ora sbuca il non luogo a procedere. Repubblica delle banane non c'è altro da aggiungere!

F/A-18 5 anni fa su tio
Forti con i deboli e deboli con i forti, i nostri 4 moschettieri arroganti dimostrano parecchio nervosismo, rimediano figuracce a iosa, il nostro Beltraminelli lo paragono a l'uregiatto italico Renzi, parole parole e niente fatti. Oppure no, i fatti li fanno, i loro però!

noci 5 anni fa su tio
Governo privo di volontà a sistemare le cose, arrogante e pasticcione? Qualcuno avrebbe tuonato " ul bel vedè le poc disctant".

leopoldo 5 anni fa su tio
meno male che se uno cerca la verita e fa conoscere le schifezze non venga punito.
NOTIZIE PIÙ LETTE