Cerca e trova immobili

CANTONESpese telefoniche: anche gli altri consiglieri rinunciano al rimborso

19.09.18 - 16:32
Bertoli vi aveva rinunciato lo scorso febbraio. Ora anche Zali, Vitta, Beltraminelli e Gobbi hanno detto basta (125 franchi mensili che fino allo scorso luglio erano 300)
TiPress
Spese telefoniche: anche gli altri consiglieri rinunciano al rimborso
Bertoli vi aveva rinunciato lo scorso febbraio. Ora anche Zali, Vitta, Beltraminelli e Gobbi hanno detto basta (125 franchi mensili che fino allo scorso luglio erano 300)

BELLINZONA - I consiglieri di Stato Claudio Zali, Christian Vitta, Paolo Beltraminelli e Norman Gobbi hanno deciso oggi di sospendere l’indennità di 125 franchi al mese per le spese telefoniche. Lo riferisce la Rsi. Manuele Bertoli aveva rinunciato al forfait mensile lo scorso febbraio.

L’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio lunedì ha ribadito che l’ammontare forfettario dei rimborsi dei consiglieri di Stato in futuro non dovrà superare i 15’000 franchi, spese telefoniche incluse. In giugno l’Esecutivo aveva fissato la somma a 18’000 franchi, limitando poi la proposta a 16’500 franchi durante l’estate. Ma l’Ufficio presidenziale non è disposto ad andare oltre ai 15’000 franchi.

Era stato Matteo Pronzini a sollevare a più riprese la questione dei «rimborsi illegali» rivolgendosi all'ufficio presidenziale del Gran Consiglio affinché li sospendesse con effetto immediato perché «prive di base legale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Che figuuuura di palta. Le spese di giustizia generate da questo atto sconsiderato, è da sperare che vadano addebiatate ai 4 onorevoli.

noci 5 anni fa su tio
Qualcuno avrebbe tuonato " uela bambela che figur", questo passo indietro dimostra che il Signor Pronzini ha avuto ragione a combattere, bravo. I Ticinesi sapranno come comportarsi in occasione delle elezioni, troppi pasticci in governo. "

ciapp 5 anni fa su tio
Risposta a noci
sicuramente un voto Pronzini se l'é guadagnato !!!!

ciapp 5 anni fa su tio
sempre peggio sto governo ! spero che alle prossime votazioni le sedie tremino !!!! comunque sto pronzini li ha messi in fila !! malgrado é stato giudicato ign….!!!!

siska 5 anni fa su tio
Buon gesto, ma come mai così tanto in ritardo? L'onorevole Bertoli é stato molto più signore mi dispiace se sono così chiara. La mia fiducia é comunque spenta per sempre.

Zarco 5 anni fa su tio
Una situazione imbarazzante!!al giorno d’oggi con 300 franchi al mese hai tutto per pagare forse 3 abbonamenti! Con 150 pure 2 sic????????roaming compresissimo

leopoldo 5 anni fa su tio
con tutto quello che guadagnano si sono persi via per 125.00 fr al mese.la figuraccia è fatta ma ne fanno talmente tante che ci sono abbituati.

lügan81 5 anni fa su tio
sembra quasi che sia una loro decisione spontanea.... ahahhaah che Knie

leopoldo 5 anni fa su tio
ma non si parlava di sospendere ma di rimborsare

Frankeat 5 anni fa su tio
Ovviamente questi soldi rientreranno nelle loro tasche da un'altra parte.

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
E adesso come fanno poverini gli tocca pagare per telefonare ma suvvia aumentateli la paga altrimenti non arrivano a fine mese come noi poveri mortali . Comunque mi congratulo con Bertoli

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Peccato che pure lui per anni non si mai tirato indietro ??

occhiaperti 5 anni fa su tio
Non aveva cosi torta signor Pronzini, o hanno trovato un'altro modo per scaricare le spese! Personalmente non conosco una "flat rate" che, nel passato, andava offerto a fr. 300. , capito cosa intendo dire?

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a occhiaperti
Era legale? si. È stato sollevato il "problema"? si È normale occupare la magistratura con queste cagate? no Pronzini salvatore della patria? no... a ricetca di voti..... Ma alla fine cosa ci costerà la "scuola che verrà" semmai passasse in votazione? boh.... in spese dei cds tipo 15 mila volte tanto. È questo che vogliamo? Io penso ad un sano pragmatismo... altro che pronzinate...
NOTIZIE PIÙ LETTE