Cerca e trova immobili

LUGANOMunicipio (nuovamente) interrogato sul tram treno

31.08.18 - 15:17
Urs Luechinger e Ugo Cancelli hanno inoltrato un’interrogazione in merito al portale S.Anna e all’ipotetico utilizzo degli stabili ex BSI
Municipio (nuovamente) interrogato sul tram treno
Urs Luechinger e Ugo Cancelli hanno inoltrato un’interrogazione in merito al portale S.Anna e all’ipotetico utilizzo degli stabili ex BSI

LUGANO - «Da dove infine sbucherà il tram treno al portale S.Anna?» Lo chiedono al Municipio di Lugano attraverso un’interrogazione Urs Luechinger e Ugo Cancelli.

Entrando più nel dettaglio, i due consiglieri comunali (PLR) chiedono se corrisponde al vero che il Cantone è interessato agli stabili ex BSI per collocarvi i propri uffici e - qualora ciò fosse vero - se questo interessamento comporterebbe lo spostamento del tracciato del tram treno al portale S.Anna nella fascia di mezzo agli stabili ex BSI. Una simile decisione - aggiungono Luechinger e Cancelli - comporterebbe un costo maggiore e la modifica del progetto e dei tempi di realizzazione che i due consiglieri comunali chiedono all'Esecutivo cittadino di quantificare.

«Visto che nell'ambito della realizzazione del Polo sportivo e degli eventi è auspicata la collocazione degli uffici del Cantone - conclude l’interrogazione - cosa ne pensa il Municipio di questa ipotesi legata agli stabili ex BSI?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
beh ....passandoci davanti tutti i giorni feriali....ho visto che la modanatura era sul muro tra gli immobili ex BSI (Sant'Anna) e l'immobile di Via Cantonale 3......e mi chiedevo, nel caso avessi capito correttamente, come il tram avesse potuto arrivare alla pensilina senza ostacoli da superare (curva ad esse...e discesa..)
NOTIZIE PIÙ LETTE