Tipress
LUGANO
30.08.18 - 14:550

«O si sta mentendo o si è palesemente incompetenti»

Il Gruppo PS+PC critica l’operato di Municipio e addetti ai lavori: «La situazione doveva emergere prima di accordi e dichiarazioni»

LUGANO - «La situazione difficoltosa in cui si trovava SkyWork sarebbe dovuta affiorare ben prima di accordi e dichiarazioni». A sostenerlo è il Gruppo PS + PC del legislativo luganese, che ha duramente criticato l’operato degli addetti al lavoro e del Municipio.

«Continuare a cadere dalle nuvole non è giustificabile perché vuol dire che o si sta mentendo o si è palesemente inadeguati al compito», prosegue senza mezzi termini il gruppo, chiedendosi in particolare «con quale grado di approfondimento il Sindaco abbia affrontato il dossier con il nuovo partner per non capire la fragilità delle loro promesse».

Un «mettersi in gioco» riconosciuto, quello di Marco Borradori, che però «non ha portato a nulla», proseguono socialisti e comunisti, criticando inoltre - con riferimento ai «nomi altisonanti» atterrati da Berna al CdA di LASA - quel «Ghe pensi mi» che «alle nostre latitudini non sembra ancora essere passato di moda».

L’ultimo pensiero del gruppo è invece rivolto ai lavoratori dello scalo «che da mesi vivono sulla graticola e non ricevono segnali incoraggianti da una catena di comando che si dimostra palesemente inerme e non all’altezza della situazione».

Commenti
 
Evry 1 anno fa su tio
ma guarda unb pò che novita da parte dei siistroidi ... sono letteralmente sempre contro tutto quello che realizzano gli altri !
pardo54 1 anno fa su tio
@Evry Peccato che hanno realizzato solo un pozzo senza fondo con i soldi dei contribuenti.
MAGRAU 1 anno fa su tio
FASE A) Un mia culpa é il minimo da fare, bello sarebbe rimettere il mandato di sindaco e farsi da parte. Almeno Re Giorg, per quello che ricordo non era tanto POLLO. Fase B ) Azzerare tutta la dirigenza ad Agno e negli uffizi dove, per interposta persona, si fanno gli " AFFARI ". FASE C) rimettere mandato a AVLU o altro soggetto TOTALMENTE SLEGATO dalla politica Ticinese. Orientarsi anche fuori cantone o fuori nazione.
KilBill65 1 anno fa su tio
@MAGRAU FASE D.......Fine e basta!!.....
Equalizer 1 anno fa su tio
@KilBill65 Che bello, mi immagino già un week end Top Fuel + Pro Stock, e metto il Noseda a fare da starter. :-)
TOP NEWS Ticino
BODIO
8 ore
Il video con il fucile: «Ma sono bravi ragazzi»
Un gruppo di giovani di Bodio si è esibito sui socail con una clip rap dai toni un po'... estremi. L'intervento del sindaco
LUGANO
9 ore
Derubato e lasciato in mutande a Cornaredo
È accaduto sabato mattina a un collaboratore dell’FC Lugano. La polizia ha fermato una persona, sarebbe un altro collaboratore dell'FC Lugano
LUGANO
10 ore
«È la prima canzone creata solo con l’intelligenza artificiale»
Dall’A alla Zeta. Testi compresi. Così un algoritmo può capire i vostri gusti e realizzarvi brani su misura. Il responsabile del progetto: «Sarà la normalità. È solo questione di tempo»
BEDANO
12 ore
Rogo nella ditta di vernici, la vittima è stata identificata
Arriva la conferma: si tratta effettivamente del 49enne croato residente a Cadro, che lavorava nel settore. Escluso l'intervento di terze persone
LUGANO
13 ore
Consonni: «Siamo sconcertati»
La sentenza sul caso di mala-edilizia non ha lasciato indifferente il sindacato Ocst, che valuterà un ricorso. Duro anche l'MPS: «Indignazione e vergogna»
LUGANO
14 ore
Venti sub per 3 tonnellate di spazzatura nel lago
È questo il risultato dell'operazione "LagoPulito" svoltasi fra Ponte Tresa e Caslano
CANTONE
15 ore
Droga: 6 arrestati, un centinaio i denunciati
Lo stupefacente veniva principalmente spacciato nel Locarnese, in Vallemaggia e nel Luganese
LUGANO
15 ore
«Io prete che ha vissuto la depressione, vi racconto l’amore»
Don Luigi Verdi, classe 1958, è il fondatore della "Fraternità di Romena", in Toscana. Nella serata di oggi sarà in Ticino per parlare della sua resurrezione: «Le tecnologie ci hanno rincoglioniti»
LUGANO
17 ore
Il caso «più grave di sempre» si è sgonfiato
Mala-edilizia, la sentenza a sorpresa: tutti prosciolti gli imputati nel processo Consonni
CANTONE
17 ore
Le polizie comunali sono sotto-dotate
È quanto è emerso, tra le altre cose, dalla Conferenza cantonale sulla sicurezza organizzata dal Dipartimento delle istituzioni
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile