Cerca e trova immobili

LUGANOEx Macello, le reazioni alla decisione del Municipio

29.08.18 - 18:21
Raoul Ghisletta: «Un errore. Ma c'è tempo per ripensarci». Il gruppo PLR: «Un primo passo concreto. Ora attivarsi in fretta»
Tipress
Ex Macello, le reazioni alla decisione del Municipio
Raoul Ghisletta: «Un errore. Ma c'è tempo per ripensarci». Il gruppo PLR: «Un primo passo concreto. Ora attivarsi in fretta»

LUGANO - Una «decisione sbagliata». Non usa mezzi termini Raoul Ghisletta nel commentare a caldo la decisione del Municipio in merito al progetto di valorizzazione del comparto dell’ex Macello, che non prevede alcuno spazio per l'autogestione.

«La maggioranza del Municipio non ha voluto tenere in conto il valore dell'autogestione», commenta il consigliere comunale socialista invitando le autorità - con particolare riferimento alla mozione sulla riqualifica presentata dal PS nel gennaio del 2014 - ad «incoraggiare il dialogo» con i molinari.

«Sì tratta di una decisione che anche tecnicamente non si giustifica, perché i lavori possono essere fatti a tappe», afferma inoltre il presidente PS luganese, sottolineando però che i lavori non inizieranno comunque prima di 3 o 4 anni. Un tempo sufficiente per «ripensare bene alla questione».

Soddisfatto il PLR - Di ben altro avviso sono invece il PLR, che in una breve nota si è detto «contento» della decisione presa dal Municipio, definendola un «primo passo concreto, formale e pratico» su una vertenza che si stava trascinando ormai da diversi anni. La priorità, sottolineano i liberali radicali luganesi, è di «attivarsi il più in fretta possibile per ridare vita» al comparto.

Il messaggio - Il progetto, lo ricordiamo, prevede la trasformazione del comparto in un’agorà della cultura popolare. L'esecutivo luganese ha presentato oggi il messaggio per l’organizzazione del relativo concorso internazionale di architettura, con una richiesta di credito pari a 450mila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

malcantone 5 anni fa su tio
Strano che questi "Molinari" siano sempre figli di papà facoltosi o politicamente in mostra. Sono rimasti al 68 e non lo hanno neanche vissuto. Poveri noi!

malcantone 5 anni fa su tio
Grazie TIO che ha censurato la mia opinione...

shooter01 5 anni fa su tio
Ascoltare i commenti dei socialisti è sempre una perdita di tempo. Bravo PLR

siska 5 anni fa su tio
Mi vien da dire povero ticino e poveri chi, in tutte le sue colorazioni.

pulp 5 anni fa su tio
Secondo Ghisletta non è stato tenuto conto del "valore" dell'autogestione. Ebbene, siccome ci lavoro con le valutazioni del "valore" (seppure si tratti meramente di finanziario) sarei curioso che Ghisletta mi/ci spiegasse che diavolo di valore ha l'autogestione, a parte quello di imbottire di ideologia rossa chiunque giri attorno a questi gremi. Valore ce l'hanno le aziende che creano posti di lavoro e utili o le associazioni che fanno donazioni a fin di bene - non un gruppo di nullafacenti comunistoidi.

Cleofe 5 anni fa su tio
Era ora che questi parassiti sgombrassero.

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Purtroppo i molinari non sono stati capaci di cogliere l'occasione datagli. Hanno sempre rifiutato ogni dialogo e collaborazione, perdendo simpatie e appoggi. Il molino avrebbe potuto seguire gli esempi dell'Usine di Ginevra o della Reithalle di Berna, i quali danno un grande contributo alla città in fatto di scena alternativa. A Lugano invece stanno ancora a parlare di marxismo e lotta di classe. Peccato, una grande occasione persa.

MIM 5 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Concordo

Evry 5 anni fa su tio
Ghisletta e molti compagni sostengono il "Maccello" solo per interessi personali e partitici. Andate a vedere certi via-vai di auto. È ora di dare un netto taglio all'arroganza e prepotenza dimostrata più volte dagli inquilini...

seo56 5 anni fa su tio
Era ora!!! La legge deve essere uguale per tutti anche per i “figli di papà”

sedelin 5 anni fa su tio
"incoraggiare il dialogo"? ghisletta, continui a dire cavolate: il municipio ha chiesto il dialogo, i molinari lo hanno rifiutato!

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
ecco TIO, così va bene il post?

vulpus 5 anni fa su tio
Finita l'era dei figliol prodigo protetti?

budo76 5 anni fa su tio
Ghisletta perché non li ospiti a casa tua? Così loro hanno un posto dove andare,tu non devi più preoccuparti della casa e il municipio è contento. Niente meno di tre piccioni con una fava!-)
NOTIZIE PIÙ LETTE