Cerca e trova immobili

CANTONEPronzini convocato in Procura

26.08.18 - 09:53
Il deputato MPS è stato denunciato per diffamazione e calunnia dal direttore di ABAD. Ma il movimento lo difende: «Le interrogazioni erano il frutto di diverse segnalazioni. Ora si faccia chiarezza»
Tipress
Pronzini convocato in Procura
Il deputato MPS è stato denunciato per diffamazione e calunnia dal direttore di ABAD. Ma il movimento lo difende: «Le interrogazioni erano il frutto di diverse segnalazioni. Ora si faccia chiarezza»

BELLINZONA - Matteo Pronzini è stato denunciato per diffamazione e calunnia dal direttore di ABAD Roberto Mora. Il deputato MPS - come riferito dallo stesso movimento - ha infatti ricevuto una convocazione da parte del Procuratore Generale Andrea Pagani in merito alle interrogazioni che mettevano in dubbio la gestione organizzativa e sanitaria dell'associazione.

Dubbi che nascevano da varie segnalazioni e testimonianze pervenute all'MPS nel corso degli ultimi mesi. «Oltre una ventina di persone ci hanno contattato dopo che abbiamo denunciato la gestione dell'ABAD», precisa il movimento. «Esse, attraverso testimonianze e documentazioni molto circostanziate ed equilibrate, hanno confermato – facendo capo alle proprie esperienze personali – il contenuto delle interrogazioni che erano state suscitate, anche queste, dalle indicazioni di alcuni ex-dipendenti ed utenti».

L'MPS vede risvolti positivi nella convocazione di Pronzini in Procura. «Siamo soddisfatti per l'iniziativa intrapresa dal Procuratore Generale: essa sarà l’occasione per far emergere la situazione all’interno dell’ABAD».

Il movimento conclude invitando «chiunque voglia portare nuove testimonianze» a farsi avanti. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
In questo dovrebbero essere richiamate tutte le persone che si sono fatte avanti confermando il malessere documentato. In questo caso non deve essere solo l'Mps a metterci la cosiddetta "faccia" ma tutti gli attori in causa, io l'avrei già fatto non mi fermo davanti alla paura. Spero che tante altre situazioni in stallo vengano prima o poi alla luce e non mi riferisco a questo caso. A volte chi denuncia inappropriatamente nasconde i classici scheletri nell'armadio e si vede a propia volta denunciato, non mi riferisco a questo caso ma a tanti altri casi.

roma 5 anni fa su tio
...domandare è lecito, rispondere è cortesia.
NOTIZIE PIÙ LETTE