Cerca e trova immobili

CHIASSOStop al precariato, Chiasso dice basta agli interinali

23.08.18 - 17:31
Il Municipio della città di confine ha accolta una mozione volta ad eliminare il precariato negli appalti pubblici
Ti Press
Stop al precariato, Chiasso dice basta agli interinali
Il Municipio della città di confine ha accolta una mozione volta ad eliminare il precariato negli appalti pubblici

CHIASSO - Dando preavviso favorevole alla mozione presentata dai consiglieri comunali Giorgio Fonio (PPD), Daniele Canova (Unità Socialista), Mariano Musso (PLR) e Stefano Tonini (Lega dei Ticinesi), il Municipio di Chiasso ha deciso di inserire una clausola nei bandi di concorso, affinché alle ditte vincitrici degli appalti pubblici venga vietata la possibilità di utilizzare - «salvo in casi eccezionali e giustificati -  personale delle agenzie interinali.

Una misura che ha quale obiettivo quello di mettere un freno al precariato e agli abusi commessi attraverso subappalti e prestiti di mano d’opera. Raggiunto telefonicamente, Giorgio Fonio ha accolto evidentemente in maniera positiva la decisione che dovrà essere ora approvata dal Consiglio comunale: «Finalmente c’è l’intenzione di fare qualcosa di concreto. È probabilmente una prima a livello cantonale e di questo ne siamo orgogliosi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 5 anni fa su tio
...l'idea è buona ma temo che poi, alla resa dei conti, anche in questo caso sortirà il classicissimo "...sa po fa nagott".

gigipippa 5 anni fa su tio
Decisione saggia, anche le esecuzioni dei lavori miglioreranno.

twiceaday 5 anni fa su tio
Bravo Giorgio!
NOTIZIE PIÙ LETTE