Cerca e trova immobili

VERNATE«Spremuti come limoni, ora è il momento della riconoscenza»

23.08.18 - 16:35
Vista la situazione finanziaria favorevole, il sindaco di Vernate Giovanni Cossi chiede a Christian Vitta che ora sia il Cantone a dare una mano ai Comuni
Ti Press
«Spremuti come limoni, ora è il momento della riconoscenza»
Vista la situazione finanziaria favorevole, il sindaco di Vernate Giovanni Cossi chiede a Christian Vitta che ora sia il Cantone a dare una mano ai Comuni

VERNATE - La proposta di abbassare il moltiplicatore cantonale del 5% e il l’aggiornamento del Preventivo 2018, il quale ha mostrato come le finanze cantonali sia più in salute del previsto, hanno spinto il sindaco di Vernate Giovanni Cossi a scrivere una lettera aperta a Christian Vitta.

Per Cossi, dopo alcuni anni in cui i Comuni «sono stati spremuti come limoni per far quadrare i conti del Cantone, è giunto il momento della riconoscenza» e dunque di ritornare ai Comuni quei prelievi «che dovevano essere una tantum e che invece sono diventati strutturali».

In conclusione, il sindaco di Vernate invita tutti gli amministratori comunali, così come i deputati al Gran Consiglio e tutte le associazioni preposte alla difesa degli interessi dei comuni a manifestarsi pubblicamente su questa proposta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mac67 5 anni fa su tio
Condivido, ristorno a Comuni o cittadini, magari invertendo le cifre: in un articolo si parlava 170 di risparmio per 70’000 dichiarati e di 1340 per reddito di 250000 . Al posto di un 5 % lineare fare magari un risparmio di 1000 a chi ha 70000 e di 100 a chi ne ha 250000.

siska 5 anni fa su tio
Giustissimo signor Giovanni Cossi, mi piace il suo invito alla riconoscenza verso i comuni.
NOTIZIE PIÙ LETTE