Cerca e trova immobili

CANTONE«Venga attivata l'alta vigilanza sul Consiglio di Stato»

23.08.18 - 13:09
Matteo Pronzini scrive al plenum del Gran Consiglio in relazione alla designazione dei due giudici supplenti: «La scelta non era di loro competenza»
Tipress
«Venga attivata l'alta vigilanza sul Consiglio di Stato»
Matteo Pronzini scrive al plenum del Gran Consiglio in relazione alla designazione dei due giudici supplenti: «La scelta non era di loro competenza»

BELLINZONA - A Matteo Pronzini la designazione dei due giudici supplenti da parte del Consiglio di Stato è andata di traverso. Tanto che, dopo aver redatto a inizio agosto una chilometrica interpellanza condita da una ventina di domande, oggi il deputato MPS scrive al plenum del Gran Consiglio per attivare «l'alta vigilanza» sul Consiglio di Stato.

Per Pronzini, infatti, la nomina e la conseguente dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi degli avvocati Manuela Frequin Taminelli e Curzio Guscetti (vedi articolo correlato), è avvenuta «in dispregio della legge e delle competenze costituzionali del Gran Consiglio in materia di organizzazione giudiziaria e di elezione dei magistrati».

Il deputato MPS, «considerata l'urgenza» chiede pertanto che la sua richiesta d’attivazione dell’alta vigilanza venga sottoposta al Plenum del Gran Consiglio «per discussione e decisione» già nella seduta di settembre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
A bé non é uno scoop! Poi hanno bruciato un bel gruzzolo di milioncini come fosse carta straccia... erano soldi pubblici! La primavera 2019 é fra ca. 8 mesi e spero in molti si ricorderanno. Oltrettutto decidono fanno e disfano e non sempre nella trasparenza come invece dovrebbero e soprattutto non incentivano le persone un esempio quando qualcuno vorrebbe aprire una propia attività anche seppur piccola vengono a spulciarti il pelino non dico dove.. pur sapendo che li non c'è neppure una crosta di pelle! Non so Pronzini come e dove vuole arrivare l'importante che dopo questa kilometrica interpellanza non cada poi tutto nel vuoto, lasciando tutto come é sempre stato. Uhmmmmm

tip75 5 anni fa su tio
lo stato abusa del suo potere e non rispetta le leggi???ahhahahahha che novità
NOTIZIE PIÙ LETTE