Cerca e trova immobili

BELLINZONABertoli risponde: «Si eviti di paralizzare lo Stato per ogni dubbio»

09.08.18 - 18:22
Il consigliere di Stato replica al duro attacco del PPD: «Nulla di vergognoso nella mia critica»
Tipress
Bertoli risponde: «Si eviti di paralizzare lo Stato per ogni dubbio»
Il consigliere di Stato replica al duro attacco del PPD: «Nulla di vergognoso nella mia critica»

BELLINZONA - Non si è fatta attendere la risposta di Manuele Bertoli, che nel tardo pomeriggio ha replicato all’attacco del PPD che chiedeva al consigliere di Stato di assumersi le proprie responsabilità sulla vicenda della Città dei mestieri invece di «criticare il lavoro di approfondimento del Gran Consiglio».

«È un peccato che il PPD se la sia presa per le mie critiche. Forse la lingua batte dove il dente duole», ha dichiarato Bertoli precisando che la critica sull’inconcludenza «non ha nulla di vergognoso» e intende solo evidenziare che la modalità con cui è stato trattato il caso «non fa che ledere i cittadini».

Nel mirino del consigliere di Stato socialista erano finite in particolare le tempistiche con cui è stato trattato il caso dell’acquisto dello stabile eVita di Giubiasco. «La Commissione della Gestione è in grado di trattare Messaggi come questi in tempi decisamente più celeri» ha commentato Bertoli, ribadendo la propria posizione.

«Se il PPD ha fatti precisi e cose da denunciare - ha concluso il consigliere di Stato - lo faccia, ma concorra assieme agli altri a evitare che per ogni dubbio o illazione si paralizzi l’agire dello Stato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Anche questo consigliere in campagna elettorale. Il gran consiglio , ha affrontato un problema e vi ha trovato il baccello andato a male. Caro sig. Bertoli ringrazi il GC che le ha levato le castagne dal fuoco di un altro scandali pro sacocia di alcuni. E se poi questa città dei mestieri tarda a venire , non sembra sia un gran problema, essendo una esigenza creata ad hoc per questo stabile. Si impegni forse di più a far funzionare la miriade di uffici esistenti,preposti all'orietamento dei ragazzi e a quelli preposti alla disoccupazione dei residenti.

casi89 5 anni fa su tio
invece siete voi "governatori" con le vostre visioni che paralizzate lo stato.

Nmemo 5 anni fa su tio
Il DECS a Giubiasco ha già insediato con la compiacenza del Municipio di Giubiasco del sindaco Bersani, in zona industriale nord, nell’ex fabbricato Telecom, Swisscom, una scuola professionale per almeno 500 allievi, priva di mensa e di adeguati spazi per il tempo libero. Una mano lava l’altra nello scambio di favori, nell'illegalità, tra Comune e Cantone. Fare sgarbi al diritto vigente in materia di pianificazione è ormai considerato, almeno a Giubiasco (Bellinzona) “ein Kavalierdelikt”. Gli allievi (e) sono mandati “fuori sede” con le parti nobili adagiate al suolo per mangiare un panino: vento, pioggia, nece e ghiaccio. Direttore Bertoli, lei ne andrà anche fiero.
NOTIZIE PIÙ LETTE