Cerca e trova immobili

CHIASSO«Ha ancora senso pagare le imposte con i bitcoin?»

09.08.18 - 11:55
È quanto chiede un'interrogazione di Giorgio Fonio, che chiede al Municipio quali siano i reali benefici per la comunità
Keystone
«Ha ancora senso pagare le imposte con i bitcoin?»
È quanto chiede un'interrogazione di Giorgio Fonio, che chiede al Municipio quali siano i reali benefici per la comunità

CHIASSO - «Ha ancora senso continuare a permettere di pagare le imposte in bitcoin?». È con questa domanda che Giorgio Fonio interroga il Municipio di Chiasso, balzato alle cronache proprio per il metodo di pagamento non convenzionale.

Al momento infatti solo un contribuente ha pagato le imposte in bitcoin.

Fonio (PPD), insieme a Jessica Bottinelli (Verdi), chiede al Municipio anche quali siano i reali benefici per la comunità derivanti dal pagamento in bitcoin, e se i dati svelati relativi al gettito fiscale generato dalle aziende attive nel digitale (1-1,5 milioni di franchi) comprendano anche l’azienda Lastminute.

Altre domande:

    • Se la risposta è affermativa, chiediamo il dato relativo al gettito fiscale totale delle aziende attive nel digitale escludendo l’azienda citata sopra.
    • Quanti sono i dipendenti attivi nel digitale a Chiasso (esclusi quelli del gruppo Lastminute)?
    • A quanto ammonta il livello salariale dei dipendenti attivi nel digitale a Chiasso (esclusi quelli del gruppo Lastminute)?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TI.CH 5 anni fa su tio
A me pare che un comune che accetta che le imposte vengano pagate in bitcoin faccia una speculazione sbagliata; chi paga in bitcoin è un furbetto che li ha comperati a buon mercato e li impiega subito per pagare le imposte per pagare meno chi li accetta accetta anche il rischio che di colpo non valgano più niente. Chi li ha inventati è o sono degli speculatori molto furbi che hanno fatto tutti i calcoli di cosa loro rischiano e di quanto possano guadagnare, quel giorno che il bitcoin non è più interessante spariranno con il loro malloppo e chi è fregato è fregato.

york11 5 anni fa su tio
Risposta a TI.CH
Questo è il commento di una persona che ignora completamente la materia, frutto di pregiudizi e luoghi comuni, in certi casi è meglio stare zitti almeno si evitano brutte figure.

GI 5 anni fa su tio
manca la richiesta del no. di scarpe dei dipendenti maschi.....non frontalieri che hanno tagliato i capelli in questo mese.....
NOTIZIE PIÙ LETTE