Cerca e trova immobili

MENDRISIOIl primo cittadino svizzero al Fiore di Pietra

08.08.18 - 16:07
Dominique De Buman si è recato in cima al Monte Generoso assieme, fra gli altri, a Marina Carobbio, Marco Romano e Christian Vitta
Il primo cittadino svizzero al Fiore di Pietra
Dominique De Buman si è recato in cima al Monte Generoso assieme, fra gli altri, a Marina Carobbio, Marco Romano e Christian Vitta

MENDRISIO - Una delegazione ticinese composta da alcuni deputati alle Camere federali (Marina Carobbio e Marco Romano), dal consigliere di Stato Christian Vitta e da alcuni rappresentanti di Ticino Turismo ha ricevuto oggi il Primo Cittadino della Confederazione e Presidente del Consiglio nazionale Dominique De Buman (PPD/FR) al Fiore di Pietra sul Monte Generoso.

La comitiva è stata accompagnata dall’arch. Mario Botta, il quale ha pure disegnato "live" e in pochi istanti l'edificio simbolo della montagna momò per poi regalarlo a De Buman. Si è trattato di un momento non ufficiale e informale per parlare del Ticino e del Mendrisiotto quale realtà centrale e internazionale in un’ottica transfrontaliera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Può piacere o può non piacere: il giudizio è soggettivo.Bisogna però ammettere che quando c'è un'opera di Botta, il volano del turismo è lanciato. Pensiamo solo agli stabili "pubblici" realizzati in Ticino, e poi giudichiamo.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
io avrei preferito meno turismo e maggior RISPETTO per una delle più belle montagne del sottoceneri. prima si vedeva il calvagion, ora si vede un mostro di cemento GRIGIO.

samarcanda 5 anni fa su tio
E si vantano anche di quell'ignorante e orribile "fiore"! Non sanno più a chi mostrarlo, come se fosse più importante della montagna e del panorama stesso! Ma dai!

sedelin 5 anni fa su tio
notiziona!

Bandito976 5 anni fa su tio
Hanno sbagliato posto per parlare della realtá transfrontaliera. Al generoso al massimo si puó parlare di natura e pascoli. Dovevano andare alla dogana di Chiasso, nelle ore di punta e respirare a pieni polmoni lo smog emesso dai frontalieri di ritorno dopo la giornata di lavoro
NOTIZIE PIÙ LETTE