Cerca e trova immobili

MONTECENERI«A Berna nessuno vuole "svendere" la Svizzera»

01.08.18 - 14:29
Il consigliere federale Ignazio Cassis ha parlato del suo percorso e di politica europea nel suo intervento alla festa PLRT
Tipress
«A Berna nessuno vuole "svendere" la Svizzera»
Il consigliere federale Ignazio Cassis ha parlato del suo percorso e di politica europea nel suo intervento alla festa PLRT

MONTECENERI - «Essere consigliere federale, per me ha significato fin dall’inizio dire chiaramente chi sono, cosa penso e dove voglio arrivare. Con trasparenza. E questo per alcuni è stato un problema». Ha preso parola anche il consigliere federale Ignazio Cassis durante la festa del 1° agosto del PLRT oggi a Monteceneri.

Cassis ha elencato «libertà, coesione e progresso» nel ricordare i propri valori, ribadendo di non aver mai nascosto la volontà di portare queste idee «nella stanza dei bottoni», dove confluiscono quelle di tutte le forze politiche. Valori «che non fatico ad applicare anche alle decisioni del governo che coinvolgono altri dipartimenti» con «orgoglio, fierezza, a testa alta» e «senza vergogna di dirlo apertamente» ha affermato il consigliere federale.

«Pace e stabilità» - Inevitabile poi un accenno alla politica europea. Un’unione «che crea la stabilità» e garantisce «pace e prosperità» ha detto Cassis, invitando a «non aver paura» e a  «non dare ascolto a chi dice che a Berna ci sono persone che vogliono "svendere" la Svizzera» quando - ha concluso il capo del DFAE - «a Berna ci si sta facendo in otto, non in quattro, per garantire stabilità e benessere alla Svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Il signore cassis é stato il promotore dei costi dei costi della salute a lui personalmente non hai interessato se tanti cittadini/e di questo paese hanno guadagnato poco o nulla per poi ritrovarsi in mutande. Lui é sempre stato molto abile a fare gli interessi delle case farmaceutiche e di tutta la scala piramidale nella sanità e soprattutto a fare gli interessi dei super borghesi di questo paese e nulla di più. Per il resto dico solo, quando un paese si ritiene super democratico come la svizzera, ma fa pagare ai suoi cittadini/e dei costi enormi riguardante i premi mensili di cassa malati e tutto quanto riguarda la categoria dei farmaci e tu guadagni una miseria e devi tirare avanti e magari anche crepare se non sei coperto e sei sulla lista nera illegale bé che dire: democrazia ZERO e poi non vi é più nulla da aggiungere. Ma non porterò mai rispetto ad una democrazia di questo genere pur contemporaneamente rispettando le leggi di questo paese perché ci vivo!

roma 5 anni fa su tio
...impossibile dare ancora credito a KrankenKas$$i$

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Mi fanno ridere quelli che credono al mattino della domenica quando dice che P$-PPD-PLR vogliono il male della svizzera e vogliono vedere gli svizzeri poveri e schiavi dei burocrati. Tanto che Cassis deve ribadire che non è così. Ma secondo voi, esiste davvero un politico in parlamento che desidera questo? Se sì, vuol dire che il lavaggio del cervello è ormai irreversibile.

miba 5 anni fa su tio
Eh ti credo!! L'avete già mezza svenduta......

Evry 5 anni fa su tio
Penso proprio che se ci fossero piû governatori della Lega ! non si discuterebbe più su certi argomenti soatenuti dai "cala braghe" ! buona serata

Gus 5 anni fa su tio
La Svizzera la salverà la Lega dei Ticinesi e in effetti da quando è nato questo movimento tutto è andato peggio.

volabas 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
la penso come te, buona serata

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a Gus
Non sono un leghista, ma secondo me è sicuro un fatto, che senza la lega dei ticinesi condotta dal Maspoli e Bignasca ho una vaga sensazione che da anni le Svizzera era già parte dell'UE. La lega la vedo meno bene oggi con rappresentanti che non mi paiono coerenti o perlomeno "Spaesati" col loro partito, borradori in primis.

fakocer 5 anni fa su tio
Notevole retorica, convincente, di particolare impatto la sortita "senza vergogna". Sparata da un ex membro dell'associazione Pro Tell e da ex titolare di un secondo passaporto da Fratello d'Italia, penso che il record di profondità di Auguste Piccard nella fossa delle Marianne è ormai da lungi superato. Basso, Cassis, sempre più basso. Patrioti, facciamoci reciprocamente la condoglianze, ci è andata male.

Thor61 5 anni fa su tio
Ha ragione , lui la Svizzera la vorrebbe REGALARE all'UE, che più che prosperità direi che sta impoverendo tutte le nazioni che la comprendono eccetto naturalmente la F e la D.
NOTIZIE PIÙ LETTE