Cerca e trova immobili

MIGLIEGLIA«Il Cantone aiuti la Monte Lema SA»

16.07.18 - 15:58
Alessandro Cedraschi e Fabio Schnellmann chiedono un aiuto finanziario così come in passato sono state concesse «ad altre analoghe entità turistiche»
Ti Press
«Il Cantone aiuti la Monte Lema SA»
Alessandro Cedraschi e Fabio Schnellmann chiedono un aiuto finanziario così come in passato sono state concesse «ad altre analoghe entità turistiche»

MIGLIEGLIA - I «costosi investimenti» di cui necessita la funivia del Monte Lema, che rappresenta evidentemente una condizione irrinunciabile per mantenere l’attrattività (attività sportive ma anche osservatorio meteo) della vetta malcantonese, hanno spinto i deputati PLR Alessandro Cedraschi e Fabio Schnellmann a presentare un’interrogazione parlamentare per chiedere un aiuto finanziario in tal senso.

«Il Monte Lema, è da sempre un luogo centrale per la  popolazione malcantonese e oltre a ciò è un’importante attrazione turistica per il nostro Cantone», si legge nel testo. Per i due deputati, il Cantone deve dunque farsi carico di un aiuto finanziario straordinario che aiuti in questo particolare momento la Monte Lema SA nonché valutare per gli anni a venire un regolare sussidio annuo.

«Aiuti in passato furono concessi ad altre analoghe entità turistiche e riteniamo pertanto che pure in questa occasione il Cantone debba marcare presenza», è la conclusione di Cedraschi e Schnellmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TI.CH 5 anni fa su tio
Pare che il fallimento di SWISSAIR ha fatto scuola. Troppo facile far fallire una ditta o chiedere aiuto al Cantone prima della bancarotta, chiedere i soldi "Cantone " per salvare la baracca e tacitare i debiti. Basta lo stato ha già pagato troppo. Ci sono cose ben più importanti da aiutare. Tanto il cittadino paga e qualcuno ride.

comp61 5 anni fa su tio
già é più difficile da raggiungere delle altre montagne locali, se poi una volta lassù non c`é nulla da fare….. Vi pregherei di non incentivare un nuovo, e ulteriore, parco avventura o struttura bottiana. Magari fare qualcosa di diverso dagli altri. Il panorama dalla croce é stupendo!

seo56 5 anni fa su tio
Tanto paga il cittadino!!!

GI 5 anni fa su tio
con tutti gli aiuti che danno al nord del Ceneri....qualcosa potrebbero anche dare a sud....

Lokal1 5 anni fa su tio
Risposta a GI
E certo! .... ma se avanza qualcosa aiutate anche me! O altre imprese e/o ditte che fanno fatica a campare....a noi presentano solo il conto

Lokal1 5 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Scusa voleva essere un commento in generale, non era diretto a te.... errata manipolazione dello smartphone
NOTIZIE PIÙ LETTE