Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONE«L'accordo quadro va concluso in fretta»

23.06.18 - 13:27
Lo ha ribadito questa mattina il Consigliere federale Ignazio Cassis ad Airolo durante l'assemblea dei delegati del PLR
keystone
«L'accordo quadro va concluso in fretta»
Lo ha ribadito questa mattina il Consigliere federale Ignazio Cassis ad Airolo durante l'assemblea dei delegati del PLR

AIROLO - Le relazioni bilaterali tra la Svizzera e l'Unione europea (UE) vanno rafforzate e un accordo istituzionale concluso in fretta. Lo ha ribadito stamane davanti ai delegati PLR convenuti ad Airolo, il Consigliere federale Ignazio Cassis.

Davanti a una platea di 280 delegati e una ventina di ospiti, tra cui il presidente del PLR ticinese Bixio Caprara, il ministro degli esteri ha insistito sull'importanza economica dei bilaterali per la Confederazione.

Secondo il ministro PLR malcantonese, bisogna estendere l'accesso al mercato dell'Ue specie per quanto attiene all'elettricità. Cassis ha rammentato che l'80% della corrente destinata all'Italia passa dal Ticino.

Ignazio Cassis ha poi indicato l'ottobre prossimo quale scadenza per giungere ad un accordo istituzionale con Bruxelles, prima quindi del 2019, anno elettorale tanto in Svizzera che in seno all'Ue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 5 anni fa su tio
Fretta? Di che? Se l'80% dell'elettricità italiana passa dal Ticino, ad aver fretta sarà l'Italia, non noi. Tra l'altro, quanto pagano per il passaggio?

Zico 5 anni fa su tio
da concludere in fretta c'<è solo il mandato a Cassis

roma 5 anni fa su tio
Non c'è nessuna fretta.

shooter01 5 anni fa su tio
perchè avete fretta di riempirvi le tasche ?

Danny50 5 anni fa su tio
Ecco da chi siamo governati ! Da venditori di fumo che vogliono la distruzione della Svizzera in modo che potranno riacquistare le loro origini natali mantenendo i vantaggi economici ottenuti nel paese strumento.

Thor61 5 anni fa su tio
A parer mio un simile CF fa inorridire sia gli Svizzeri che gli Italiani, (Svendendondo o meglio regalando la Svizzera all'UE) perchè in entrambe le nazioni la MAGGIORANZA delle persone NON è come questo pessimo personaggio, costui a quanto pare ha preso il PEGGIO dei comportamenti delle sue due nazionalità.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Ewwai Ignazio... :-)))))

Figenfeld 5 anni fa su tio
L'accordo quadro non verrà accettato finché non saranno rispettato ed incluso le nostre esigenze sovrane della Confederazione! Non siamo disposti ad assumere leggi o altre imposizioni da parte del UE, e da seguire nel nostro Paese, sé siamo su territorio UE (!) - fuori dai confini mi sta bene essere sottoposto a esse, ma non qui! Tutti devono essere obbligati ad accettare la nostra legge e direttive appena toccano suolo elvetico, più chairo di così, dovrebbe capirlo anche il CF una volta per tutte, soprattutto Cassis e il triciclo (calabraghe) politico nel Parlamento nazionale e nostro cantonale.

ziopecora 5 anni fa su tio
il venduto inizia a metter le mani in avanti per poi fregarci con un accordo che farà solo gli interessi della EU e degli artisti del dumping salariale. Allo schifo non vi è limite
NOTIZIE PIÙ LETTE