Tipress
LUGANO
11.06.18 - 17:450

«Un Direttore al Dicastero Arte e Cultura è ancora necessario?»

È quanto chiede un'interrogazione di Lukas Bernasconi al Municipio di Lugano, chiedendo invece una figura più orientata al Fundraising

LUGANO - «Serve davvero un nuovo direttore del Dicastero Arte e Cultura?» È quanto chiede Lukas Bernasconi al Municipio di Lugano, dopo che in questi giorni è stata diffusa la notizia delle dimissioni del Direttore del DAC.

Con il già programmato passaggio di Lugano in Scena sotto il cappello del LAC il DAC avrà alle sue dirette dipendenze unicamente l’Archivio Storico, ricordano promotori dell’interrogazione. Tutte le altre attività sono state integrate nell’Ente autonomo del LAC o nelle Fondazioni del MASI e Musei e Cultura.

«Ci si può chiedere se abbia ancora un senso assumere un Direttore, il cui stipendio non è dei più economici, per dirigere una Divisione i cui contenuti sono praticamente tutti confluiti in organizzazioni autonome» si legge nel testo dell’interrogazione.

Stando ai firmatari, quello di cui oggi ha bisogno la Città di Lugano «è una figura maggiormente focalizzata al Fundraising, alla ricerca di fondi per garantire la sostenibilità dei progetti».

Pertanto Lukas Bernasconi interroga il Municipio:

  • Ritiene sia ancora necessario assumere un Direttore della Divisione 60 malgrado che, una volta completato l’inserimento di Lugano in Scena nell’Ente Autonomo del LAC, sotto il controllo diretto sia rimasto il solo Archivio Storico?
  • Non ritiene il Municipio possa essere adatta alla nuova organizzazione una figura più orientata ad un lavoro di Fundraising a supporto in particolare dell’Ente Autonomo del LAC?

Cofirmatari: Marco Bortolin, Andrea Censi, Enea Petrini e Andrea Sanvido

Commenti
 
roma 1 anno fa su tio
...difficile rispondere. Dipende da cosa si vuole...
TOP NEWS Ticino
LUGANO
1 ora

Il tracciato di Bike Emotions colpito dai vandali

Brutta sorpresa per gli organizzatori della terza edizione della manifestazione. Roberto Mazza: «Lavori una notte intera ed al mattino ti trovi il percorso di gara così. Grazie ai vandali della notte»

CONFINE
4 ore

Ubriachi in servizio, denunciati tre marinai

L'equipaggio del battello Fra Cristoforo ha alzato un po' troppo il gomito e sulla banchina ad attenderli sono comparsi i carabinieri. Ai tre uomini è stato ritirato il libretto di navigazione

VIDEO
RIVA SAN VITALE
20 ore

Atterraggio bagnato per un parapendista

Lo sventurato è rimasto aggrappato per qualche minuto a una boa, fino a quando alcuni passanti lo hanno aiutato a raggiungere la riva e a uscire dall’acqua

FOTO
CANTONE
23 ore

È tempo di vendemmia

Un po' in tutto il cantone in questi giorni si raccolgono gli sforzi e i sacrifici fatti negli scorsi mesi

FOTO
SERRAVALLE
1 gior

Due sottopassaggi a favore dell'integrazione a Malvaglia

I muri vicino al campo di calcio e nei pressi del garage Doma Car sono stati colorati negli scorsi mesi da bambini e genitori

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile