Cerca e trova immobili

LOSONEIl Municipio contro Guidetti: «I suoi? Solo sproloquio fuori luogo»

15.05.18 - 14:25
Arriva la replica alle accuse di falsità mosse da alcuni rappresentanti del Comitato del "no" alla riapertura dell’ex caserma di Losone
Il Municipio contro Guidetti: «I suoi? Solo sproloquio fuori luogo»
Arriva la replica alle accuse di falsità mosse da alcuni rappresentanti del Comitato del "no" alla riapertura dell’ex caserma di Losone

LOSONE - «Noi mentire? Non è vero». Il Municipio di Losone replica alle accuse mosse da alcuni rappresentanti del Comitato del "no" alla riapertura dell’ex caserma di Losone. «Non possiamo e non vogliamo più tacere, dopo reiterati esempi di inesattezze, falsità e ingiurie nei nostri confronti», si legge in una nota stampa odierna.

Il dito viene puntato in particolare contro il portavoce del Comitato del “no”, consigliere comunale Orlando Guidetti. «Qualifica come “borioso” il nostro Municipio, persevera nell’accusarci di non dire la verità, insulta il Consigliere di Stato Manuele Bertoli quale “ignorante” e definendo il suo intervento alla serata pubblica di lunedì scorso “fuori luogo, (…) scarno e privo di elementi concreti” - prosegue ancora la nota del Comune -. Non ancora contento, coinvolge nei suoi sproloqui anche gli altri Consiglieri di Stato Paolo Beltraminelli e Norman Gobbi, oltre che il Medico cantonale Giorgio Merlani, evidentemente degni della sua stima e considerazione solo quando pronunciano parole a lui gradite e non quando, con correttezza e profondo senso dello Stato, confutano le sue catastrofistiche elucubrazioni».

Secondo il Municipio, «travisando ancora una volta i fatti, Guidetti arriva persino ad affermare che il Sindaco gli avrebbe dato ragione circa l’alta probabilità di perdere il contributo di perequazione cantonale…». Fatto questo che lo stesso Municipio nega. «Il rischio teorico esiste, ma affinché questo si concretizzi realmente, il Comune di Losone dovrebbe realizzare degli utili d’esercizio – oltre a quelli già previsti a Piano finanziario e senza contare i 600'000.- fr. di affitto dalla Confederazione – di 1.5 milioni all’anno, cioè un risultato ben lontano da quelli registrati negli ultimi decenni a Losone! Noi ribadiamo quindi per l’ennesima volta che il Municipio di Losone fonda i suoi ragionamenti e le sue decisioni su dati oggettivi, ufficiali e misurabili e continuerà a svolgere il suo mandato all’insegna della correttezza e della trasparenza, nell’interesse dei suoi cittadini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE