Cerca e trova immobili

LUGANORicevuto a Lugano il piccolo Comune di Speicher

04.05.18 - 19:40
Una delegazione del Comune del Canton Appenzello Esterno è stata ricevuta oggi a Palazzo Civico
Ricevuto a Lugano il piccolo Comune di Speicher
Una delegazione del Comune del Canton Appenzello Esterno è stata ricevuta oggi a Palazzo Civico

LUGANO - Il processo aggregativo che ha portato Lugano fra le dieci maggiori città elvetiche ha suscitato e continua a suscitare interesse e interrogativi nei comuni svizzeri che - in occasione di visite nella nostra regione - chiedono di essere introdotti ai processi sfociati nella creazione della nuova Lugano. La città, con i suoi quasi 68’000 abitanti, si colloca al nono posto in Svizzera per popolazione e al secondo posto per superficie (75.8 km2 ), dietro Zurigo: un dato che non manca di stupire i visitatori.

Questo e altri temi – fra cui la presentazione dei poli di sviluppo della città - hanno animato l’incontro con le autorità di Speicher, comune di circa 5000 abitanti e un territorio di 8.2 km2 del Canton Appenzello Esterno. La delegazione appenzellese, guidata dal sindaco Peter Langenauer, è stata ricevuta nel pomeriggio a Palazzo Civico dal sindaco di Lugano Marco Borradori e dalla municipale Cristina Zanini Barzaghi.

In mattinata, gli ospiti hanno visitato Palazzo delle Orsoline a Bellinzona, mentre il programma della giornata di sabato prevede una visita turistica e culturale della nostra città, con epicentro il LAC e la mostra “Picasso, uno sguardo differente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE