Cerca e trova immobili

LUGANOFunicolare degli Angioli: «Eppur si muove!»

20.04.18 - 06:27
Il PPD esprime soddisfazione per l'annunciato sviluppo del comparto
Ti Press
Funicolare degli Angioli: «Eppur si muove!»
Il PPD esprime soddisfazione per l'annunciato sviluppo del comparto

LUGANO - La Sezione PPD e GG di Lugano, tramite un comunicato stampa, esprime la sua felicità per il fatto che «finalmente, a furia d'insistere, sembra intravvedersi un futuro concreto per la Funicolare degli Angioli, da troppi anni dismessa e abbandonata al suo destino».

Il Gruppo PPD e GG in Consiglio comunale ha infatti sempre manifestato grande interesse, anche attraverso diversi atti parlamentari rimasti però inevasi, per questo comparto della Città, divenuto ancora più importante con la nascita di un polo culturale di rinomanza internazionale quale oggi è il LAC e la sistemazione delle sue adiacenze.

A titolo d'esempio viene citata una mozione presentata quasi sei anni fa, il 7 maggio 2012, da Simonetta Perucchi Borsa e in parte ripresa nell'interrogazione di Giovanni Albertini (pure in attesa di una risposta dal 20 marzo 2017). O ancora una mozione presentata da Michele Malfanti e gli sforzi promossi negli ultimi mesi da Giovanni Albertini per lanciare un progetto di decorazione a mosaico della scalinata degli Angioli.

Il PPD non si è mosso solo a Lugano: con la mozione di Lorenzo Jelmini del 25 giugno 2012, ispirata da quella di Perucchi Borsa, «si sono gettate le basi per un coinvolgimento di Cantone e Confederazione: fatto che sembrerebbe ora concretizzarsi».

In conclusione, la Sezione PPD e GG di Lugano si augura dunque che questa sia la volta buona per ripristinare un collegamento tra il lago, il parco del Tassino e la stazione di Lugano. A tutto vantaggio della mobilità, del turismo e della promozione culturale luganese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
A cosa e a chi servirebbe cè scritto nell'articolo !!! Fa parte comunque della storia della città quindi non vedo il motivo di accanirsi subito fino a quando non verrà presa una decisione definitiva.Personalmente,pur non essendo di Lugano la trovo una bella idea. Chiaramente è difficile prevedere,una volta finito il progetto,quanto verrebbe sfruttata un opera del genere dalla popolazione e dai turisti. La sfera di cristallo purtroppo non ce l'abbiamo quindi non ci resta che aspettare e sperare in uno sviluppo positivo.

Evry 5 anni fa su tio
Scusate ma a cosa serve ?? chi saranno gli utenti ? Solo un vero spreco !

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
A che serve una funicolare?... Potresti fare una ricerca su Google... :-)))))

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
In pratica serve per far da lanciamissili inclinato. Questo perché il Consiglio federale è tutto un complotto degli illuminati e dei banchieri che progettano un attacco missilistico contro Panama. :-D
NOTIZIE PIÙ LETTE