Cerca e trova immobili

LOCARNOSalvagenti in piazza: «Patetica propaganda con soldi pubblici»

30.03.18 - 11:29
L’installazione artistica che avrà spazio in Piazza Grande non piace ai consiglieri comunali Aron D’Errico e Omar Caldara, che hanno interrogato il Municipio
Salvagenti in piazza: «Patetica propaganda con soldi pubblici»
L’installazione artistica che avrà spazio in Piazza Grande non piace ai consiglieri comunali Aron D’Errico e Omar Caldara, che hanno interrogato il Municipio

LOCARNO - I consiglieri comunali della Lega dei Ticinesi di Locarno Aron D'Errico e Omar Caldara hanno inoltrato un’interrogazione al Municipio riguardo i 6'500 salvagenti che verranno posati nella Piazza Grande di Locarno questa notte, nell'ambito di una installazione artistica (della durata di 15 giorni) sugli sbarchi dei migranti.

«È evidente che si tratta di una patetica operazione pseudo culturale, di chiaro significato politico, a sostegno della propaganda a favore dell’immigrazione clandestina di finti asilanti e migranti economici», scrivono i due consiglieri comunali, sostenendo che «i problemi migratori non si risolvono con con patetiche e ipocrite manifestazioni “artistiche” strappalacrime, ma fermando le partenze dei barconi e bloccando i flussi migratori aiutandoli a casa loro».

Essendo l’installazione artistica patrocinata dal Comune di Locarno, D’Errico e Caldara chiedono al Municipio se verranno spesi soldi pubblici (e se sì, quanti). Viene inoltre chiesto il perché del sostegno da parte del Municipio alla manifestazione «di evidente significato politico e propagandistico».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 6 anni fa su tio
Di patetico ci sono solo questi due.Se questa è la Lega locarnese, pori nümm: solo un'accozzaglia di ignoranti acculturatii.

sipial 6 anni fa su tio
Forse era meglio esporre la bandiera europea...

miba 6 anni fa su tio
Nell'altro articolo parallelo (perché poi ce ne sono due...) ho visto l'immagine ed il primo pensiero è stato al 1. aprile (che però è domenica). Il secondo pensiero è stato che è una questione artistica e quindi voliamoci sopra perché c'è chi è intellettuale e capisce mentre io no. Il terzo pensiero è stato che almeno i bambini si divertono con una prevista giornata uggiosa ma quando ho letto infine che tutto questo ha un significato politico e cioè in stretta relazione agli immigrati allora l'unica conclusione possibile è questa: cari Locarnesi (ancora una volta) avete toppato alla grande!!

Mag 6 anni fa su tio
Risposta a miba
1. di aprile? Che sia forse una bufala ancicipata da pesce di aprile?

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a miba
E non siete mai contenti di nulla....che grande tristezza mi fate venire....e il significato politico.....e il primo di aprile....il maltempo.....ma quante ca22ateeeee!!!!! avete una mente grigia come le giornate di oggi......chiudetevi in una osteria a bere bianchini per dimenticare le vostre frustazioni!

Mag 6 anni fa su tio
Trattasi di un iniziativa che, sia essa politica o meno, sia essa finanziata da soldi pubblici meno, potrebbe non essere rispettosa dell'ambiente: solitamente questi oggetti sono di plastica o di gomma, un materiale inquinante. Spero che il Municipio abbia imposto l'uso di materiali biodegradabili o comunque a inquinamento zero.

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Mag
Vorrei farti notare che (per quanto ne so) produrre a inquinamento zero è impossibile.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a Mag
Alla fine della iniziativa i salvagenti verranno regalati a chiunque per essere riutilizzati.......forse inquinano di più tutti quei ticinesotti coi loro SUV e auto lussuose dai 3.500 cc in su!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE