Cerca e trova immobili

CANTONERimborsopoli, nuovo decreto d’abbandono

09.03.18 - 15:13
Il Procuratore generale John Noseda ha confermato la decisione presa lo scorso 14 febbraio
Tipress
Rimborsopoli, nuovo decreto d’abbandono
Il Procuratore generale John Noseda ha confermato la decisione presa lo scorso 14 febbraio

BELLINZONA - Nessun reato di natura penale nei riguardi delle persone coinvolte, semmai manchevolezze di natura amministrativa segnalate agli organi competenti, rispettivamente il Gran Consiglio ed il Consiglio di Stato.

Con questa motivazione lo scorso 14 febbraio, il Procuratore generale John Noseda aveva firmato un decreto d’abbandono sulla vicenda dei rimborsi e delle indennità del Consiglio di Stato. Decisione oggi riconfermata da parte del PG, che ha firmato un nuovo decreto d'abbandono, inviandolo al Parlamento e al Governo.

Il procedimento, lo ricordiamo, era stato riaperto nelle scorse settimane alla luce di nuovi documenti che avevano richiesto ulteriori accertamenti da parte del Ministero pubblico. La possibilità di un nuovo decreto d’abbandono si era profilata già lo scorso 28 febbraio, a seguito dell’audizione dei ministri Beltraminelli, Bertoli e Zali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cacos 6 anni fa su tio
mi piace , i like this peccato non c'é il mi piace

beta 6 anni fa su tio
Peccato che gli specchi non scoppiano mai in faccia a certi elementi ! Li vedresti in diversi.... incerottati . Buona domenica .

vulpus 6 anni fa su tio
Sentendo le repliche piccate dei diversi politici( che criticano la giustizia per aver messo in dubbio le loro capacità cognitive9, viene il grosso dubbio che dalla giustizia si aspettavano che togliesse loro le castagne dal fuoco : o meglio che la giustizia sentenziasse che consiglieri di stato ed ex consiglieri e cancellieri devono restituire l'indebito. decisione che ora invece spetta a loro con gran disappunto: andare contro i propri correligionari, non sarà facile ,oltretutto che questa scandalosa occasione non concerne uno in particolare, ma tutta la squadra. I cittadini attendono con....curiosità.

seo56 6 anni fa su tio
In questa brutta vicenda perché non è stato nominato un procuratore straordinario?

siska 6 anni fa su tio
Si allora invito chi veramente non ha più fiducia in questo traballante governo a NON VOTARLI più e a NON votare i loro partiti nella prossima legislatura! Sarà quello che io farò anzi darò sostegno a nominativi e partiti totalmente al di fuori dei soliti noti. Bisogna dare una svolta a questa imbarazzante situazione politica fatta di politici arroganti che si arrogano tutti i diritti miserevolmente però.

WGWG 6 anni fa su tio
Allora diciamo che si può rubare, truffate, ecc, e mal che vada si restituisce il maltolto e si promette di non più farlo. Che barzelletta vergognosa.

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a WGWG
Ma guarda che questi hanno solo preso e non hanno nessuna intenzione di restituire nulla, loro sono la legge e quindi possono , nessuno li condannerà mai in quanto facenti parte della stessa famiglia.......

vulpus 6 anni fa su tio
ba In questi giorni riceviamo i formulari x la dichiarazione fiscale. E se li riempissimo con qualche svista in buona fede? INVIA

Ciack 6 anni fa su tio
ma avete visto la foto del Procuratore generale? decreto d’abbandono e ...Cito comandi mi ( silenzio comando io) = maffia legalizzata?

Libero pensatore 6 anni fa su tio
Stiamo diventando un paese ridicolo, governato da omuncoli eletti da cittadini miopi.

seo56 6 anni fa su tio
Se hanno rispetto dei cittadini e delle Istituzioni si devono dimettere... VERGOGNA!!!

WGWG 6 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ma quando mai ! Si ripresenteranno tutti alle prossime votazioni e verranno nuovamente eletti come sempre.

miba 6 anni fa su tio
Sono contento che leggendo i post sotto in generale i Ticinesi la prendano con umorismo e filosofia. Purtroppo in questo caso (ed altri casi che sanno anche i paracarri) c'è un'omertà ed un marcio da far paura: tra pochi giorni comincia la primavera, sarebbe l'ideale fare una bella pulizia generale

vulpus 6 anni fa su tio
In piazza della foca sono stati intercettati auticarri da 40 tonnellate, carichi di....sabbia.

Salbra 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
C'erano anche due fuoristrada pieni di pale......ed un Paker pronto a sotterrare tutto !!! Ah Ah Ah

fakocer 6 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Con la massima discrezione affinchè gli Italiani non vengano a sapere nulla o piazzerebbero noi in fondo alla classifica dei paesi mafiosi, è arrivato pure un camion di una nota ditta di Stabio con un carico di trecentomila fétt da salam da mett in süi öcc.

MrBlack 6 anni fa su tio
A quanto ammontano le "manchevolezze di natura amministrativa"? Su su..un po' di trasparenza...o si imbosca tutto?

Zico 6 anni fa su tio
le piccole manchevolezze di natura amministrativa le pagano i contribuenti. amen. chi invece per le manchevolezze di natura amministrativa ha incassato si tiene i soldi.amen. piove: governo ladro! non piove: governo ladro!

Foxdilollo78 6 anni fa su tio
Bella la foto scelta! Altamente significativa!!!

tip75 6 anni fa su tio
suvvia ahahhaha piccole manchevolezze..come dice io beltra schonoechereno...roba da matt

F/A-18 6 anni fa su tio
....Non luogo a procedere......., e quando mai.....!!., era più difficile indovinare di che colore era il cavallo nero di Zorro!

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
bianco lindo credo , come le loro coscienze. figuriamoci . figura da m....

KilBill65 6 anni fa su tio
Mi sembra il gioco del fu Mike Bongiorno "Lascia o Raddoppia"....

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
no, è un nuovo gioco: si chiama ''prendi e raddoppia'' tanto pagano i contribuenti

fakocer 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
"Prendi e raddoppia"! Che schianto! Grandioso!
NOTIZIE PIÙ LETTE