Cerca e trova immobili

CANTONEArgo 1, il Consiglio di Stato conferma Galliani

20.02.18 - 16:44
Il fatto che difenda anche uno dei poliziotti accusati insieme a Sansonetti di violenza nei confronti di un rifugiato non rappresenta un conflitto d’interessi
Ti Press
Argo 1, il Consiglio di Stato conferma Galliani
Il fatto che difenda anche uno dei poliziotti accusati insieme a Sansonetti di violenza nei confronti di un rifugiato non rappresenta un conflitto d’interessi

BELLINZONA - Il doppio ruolo di Maria Galliani -  da una parte avvocato difensore di uno dei poliziotti accusati insieme a Sansonetti di violenza nei confronti di un rifugiato, dall'altra patrocinatore del Governo quale accusatore privato - non costituisce un problema.

A riferirlo a “laRegione” è stato il presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli. L’esecutivo ha infatti deciso di confermare Maria Galliani quale sua patrocinatrice nel caso Argo 1.

«Ne abbiamo discusso e non ravvisiamo problemi», ha spiegato. «I due casi non hanno un collegamento diretto da un punto di vista giuridico». Il presunto conflitto d’interesse, dunque, non sussiste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 6 anni fa su tio
....poi ci si chiede come mai vi è disinteresse della politica o cosa pubblica che dir si voglia...... ARGO1 è costato al contribuente già troppo ma....andiamo comunque avanti a spendere. Tutto si risolverà in niente perché, checche se ne dica, in Ticino vige una certa filosofia di corrente "taia e medegha". In altre parole, filosofia mafiosa.

Nmemo 6 anni fa su tio
Si ricorda un caso in cui l’allora PP Maria Galliani, di area PLR, aveva sostenuto un’assurda denuncia sporta dall’allora sindaco di Giubiasco Mauro Dell’Ambrogio, incidentalmente anche vicepresidente cantonale PLR. Si è tentato di attribuire un reato per disobbedienza all’autorità a chi ha battagliato politicamente sul piano del diritto il dottore in legge, facendogli “ingoiare” ben tre referendum in un quadriennio. L’allora sindaco aveva usato la polcom, che con un rapporto riportante fatti non veritieri, avrebbe dovuto sostenere il suo capolavoro (altri direbbero la sua canagliata). In fine la CCRP del Tribunale di appello ha cassato e riformato le decisioni dell’Autorità inferiore. Le indennità riconosciute e le spese, consistenti in migliaia di franchi, causate dall’indifendibile accusa sostenuta dalla signora PP Maria Galliani, sono state pagate dal contribuente ticinese. Correvano gli anni 1996-98.

Nmemo 6 anni fa su tio
Il mitico Argo, che dall'Olimpo tutto vede, che penserà oggi di questi umani?

Evry 6 anni fa su tio
UNA VERA VERGOGNA, ora vogliono cercare di insabbiare tutto con delle invenzioni e dramatizzando con la clausula e neccessità d'urgenza !!! ma per favore , prendete le responsabiloità e dite la VERITÀ nel rispetto dei cittadini!

Nmemo 6 anni fa su tio
Il mitico Argo, che tutto vede, che penserà oggi di questi umani?

Nmemo 6 anni fa su tio
La signora avv. Maria Galliani è associata alla Federazione Svizzera degli Avvocati? La Federazione stabilisce imperativamente i principi che regolano l’esercizio dell’avvocatura in Svizzera, nell’intento di unificare le regole di comportamento degli avvocati in Svizzera,emana le seguenti norme deontologiche, vincolanti per tutti i membri della FS. L'avvocato evita ogni conflitto tra gli interessi del suo cliente, i propri interessi e quelli di altre persone con le quali intrattiene rapporti professionali o privati. L'avvocato non deve essere nello stesso affare il consulente, il rappresentante o il difensore di più di un cliente, se vi è un conflitto di interessi tra gli interessati o vi sia il rischio che ne sorga uno. L'avvocato rinuncia al mandato conferitogli dai clienti interessati quando sorge un conflitto di interessi, un rischio di violazione del segreto professionale o quando la sua indipendenza rischia di essere lesa. Tocca alla signora avvocata decidere.

siska 6 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Buonasera Nmemo, si ma allora come mai si é creata questa imbarazzante situazione? Non credo che la signora avv. Galliani possa o peggio voglia rappresentare, da una parte il governo e dall'altra difendere contemporaneamente l'agente accusato di maltrattamenti contro un rifugiato! E come mai il governo ha scelto proprio l'avvocatessa Galliani?....queste situazioni possono solo accadere nel cantone ticino e dirò di più quasi mi sembra una grande barzelletta che naturalmente é stata partorita da questo debole, defilato e arrogante Governo. Una cosa del genere non dovrebbe più accadere alle soglie del 2020 o siamo tornati indietro ai tempi della "grassa"? Buona serata :)

siska 6 anni fa su tio
No, no non sussiste.. e ci mancherebbe il contrario sarebbe gravissimo. Poi l'avvocata del governo farà il suo dovere o no??

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a siska
Fidati!!! ;o)))))
NOTIZIE PIÙ LETTE