Cerca e trova immobili

LUGANOLa Resega cambia nome: «Quale ritorno per la città?»

20.02.18 - 11:15
I gruppi PS-PC e Verdi in Consiglio comunale interrogano il Municipio sugli effetti dell'accordo di sponsorizzazione concluso tra Cornèr Banca e Hockey Club Lugano
Tipress
La Resega cambia nome: «Quale ritorno per la città?»
I gruppi PS-PC e Verdi in Consiglio comunale interrogano il Municipio sugli effetti dell'accordo di sponsorizzazione concluso tra Cornèr Banca e Hockey Club Lugano

LUGANO - A partire dal prossimo 1° di maggio, la pista di ghiaccio della Resega sarà rinominata “Cornèr Arena”, in virtù dell’accordo di sponsorizzazione firmato fra la Cornèr Banca e l’Hockey Club Lugano. Un cambiamento - che sarà evidenziato da una grande insegna esterna e da numerosi altri supporti interni - sul quale i gruppi PS-PC e Verdi in Consiglio comunale hanno interrogato il Municipio di Lugano chiedendo di confermare le cifre relative ai 30,7 milioni di franchi di investimenti comunali per la struttura nonché la cifra di 1,4 milioni all’anno per la gestione e la manutenzione.

«Sono in previsioni ulteriori investimenti chiesti dai club?» chiedono inoltre i due gruppi, invitando l’esecutivo a confermare di essere a conoscenza della ridenominazione per il nuovo accordo e se quest’ultimo si tradurrà in un ritorno economico per la città, proprietaria della pista, che permetterà di ridurre i costi di gestione annuali.

Questione Reseghina - Infine, i firmatari si soffermano sulla questione del pubblico utilizzo della Reseghina, rilevando uno «sbilanciamento dell’utilizzo dalla popolazione - scuole incluse - ai club sportivi» e chiedendo se questa modifica degli orari abbia effettivamente ricevuto il benestare del Municipio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Ma guarda un pò, nienmte da meravigliarsi, questi (s)parlametari comunali e partiti non hanno proprio niente di più intelligente da fare, Quelli che lottano, apparentemente, per più löibertà, solidarietà ecc, ma solo per quella che conviene per loro!

Lucadue 6 anni fa su tio
E allora? Anche l'Innovazione a suo tempo ha cambiato nome diventando di fatto e per tutti MANOR! Qualcuno ha protestato? Qualcosa è cambiato? nooo! a parte il fatto che in molti hanno continuato a chiamarla Inno per in po' e i prezzi non sono mutati, anzi.. Allora chiamiamo ancora per un po' Resega ula pista dal giazz e lasciamola bugliere!

skorpio 6 anni fa su tio
Soliti sinistroidi....ma pensate ai veri problemi della gente e a rendere vivibile e attrativa la città..!!
NOTIZIE PIÙ LETTE