Cerca e trova immobili

CANTONELicenziamenti alla Six: «Dov’è il Dfe?»

30.01.18 - 16:39
Con un'interpellanza, il granconsigliere leghista Daniele Casalini chiede al Governo se non ritenga necessario intervenire
Ti Press
Licenziamenti alla Six: «Dov’è il Dfe?»
Con un'interpellanza, il granconsigliere leghista Daniele Casalini chiede al Governo se non ritenga necessario intervenire

 

BELLINZONA - La decisione del gruppo Six di chiudere la sede di Bedano cancellando decine di posti di lavoro non ha lasciato indifferente il granconsigliere della Lega dei Ticinesi Daniele Casalini, che tramite un’interrogazione chiede al Governo (in particolare al Dfe) di intervenire a salvaguardia dei posti di lavoro.

In particolare Casalini domanda se sia stata intrapresa una discussione con la società finanziaria in questione, se il Dfe non ritenga necessario intervenire e se lo stesso dipartimento tenga sotto controllo le «pratiche ormai comuni» (se sì, con quali risultati) di grandi gruppi internazionali che assorbono aziende locali per poi tagliare i posti di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Questi sono i regali che lasciano le ditte New Entring sul mercato Svizzero, con dirigenti......... !

Gus 6 anni fa su tio
Il nuovo arrivato ha bisogno di farsi notare. Tutta pubblicità!

Equalizer 6 anni fa su tio
A parte che la SIX mi sta in punta per determinati motivi personali, resta sempre il fatto che non puoi obbligare un'azienda a tenere aperta una sede.

gmogi 6 anni fa su tio
Con tutti i posti che sono andati persi (compreso il mio) negli ultimi 5 anni dov'era il Dfe? Qui si sta sfruttando il territorio per fare soldi a scapito dei pori lavoratori, tramite scatole cinesi ed altri sistemi permessi per poter guadagnare alle spalle dei soliti.

siska 6 anni fa su tio
Il dfe? Ah ah ah ah ah dico solo una cosa = arrivederci all'anno prossimo cioè nel 2019, se ci sarò ancora sempre meglio precisarsi.
NOTIZIE PIÙ LETTE