Tipress
CANTONE
21.11.17 - 09:290

Argo 1: al via la commissione parlamentare d’inchiesta

Dovrà fare chiarezza sulla gestione del settore dell’asilo: i sette commissari si riuniscono per la prima volta

BELLINZONA - Come mai una società appena fondata e con pochi mezzi ha strappato un appalto milionario al Cantone? Perché questo appalto non è giunto sul tavolo del Consiglio di Stato? I funzionari del Dss hanno solo peccato di leggerezza o c’è qualcosa in più? Queste sono solo alcune delle domande a cui dovrà rispondere nei prossimi mesi la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione del settore dell’asilo, riunitasi per la prima volta oggi, martedì 21 novembre, a Palazzo delle orsoline.

Si tratta di un incontro preliminare, nel quale saranno stabiliti metodi di lavoro, regolamento le tempistiche. I lavori commissionali, hanno ricordato ieri i servizi del Gran Consiglio, sono tutelati dal «riserbo più assoluto». La regola vuole, o vorrebbe, che non escano notizie fino al termine dei lavori commissionali.

La commissione è presieduta da Michele Foletti (Lega), vi siedono Giorgio Galusero (PLR), Claudio Franscella (PPD), Carlo Lepori (PS), Michela Delcò Petralli (Verdi), Tiziano Galeazzi (La Destra).

Commenti
 
marde 1 anno fa su tio
è come nello sport di squadra le cazzate le fanno spesso i giocatori e chi paga è sempre l'allenatore , se succedesse nel privato queste persone sarebbero già licenziate , in governo comandano più i capi sezioni dei dipartimenti pagati profumatamente ,le combinano grosse, ma chi pagherà sara il consigliere.
pillola rossa 1 anno fa su tio
@marde Povero consigliere eh, pagato così poco per mettere la firma a contratti multimilionari. Ovviamente la colpa è di chi lo ha obbligato a firmare impedendogli di effettuare alcuna verifica! È un'ingiustizia, però...
pillola rossa 1 anno fa su tio
I risultati di quest'inchiesta modificheranno quelli delle prossime elezioni, a prescindere. Quindi mi auguro che siano corretti fino in fondo...
tip75 1 anno fa su tio
fate pagare i costi ai nostri consiglieri, quanto tempo buttato via, basciamo le mani
Potrebbe interessarti anche
Tags
commissione
commissione parlamentare
inchiesta
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report