Tipress
CANTONE
21.11.17 - 09:290

Argo 1: al via la commissione parlamentare d’inchiesta

Dovrà fare chiarezza sulla gestione del settore dell’asilo: i sette commissari si riuniscono per la prima volta

BELLINZONA - Come mai una società appena fondata e con pochi mezzi ha strappato un appalto milionario al Cantone? Perché questo appalto non è giunto sul tavolo del Consiglio di Stato? I funzionari del Dss hanno solo peccato di leggerezza o c’è qualcosa in più? Queste sono solo alcune delle domande a cui dovrà rispondere nei prossimi mesi la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione del settore dell’asilo, riunitasi per la prima volta oggi, martedì 21 novembre, a Palazzo delle orsoline.

Si tratta di un incontro preliminare, nel quale saranno stabiliti metodi di lavoro, regolamento le tempistiche. I lavori commissionali, hanno ricordato ieri i servizi del Gran Consiglio, sono tutelati dal «riserbo più assoluto». La regola vuole, o vorrebbe, che non escano notizie fino al termine dei lavori commissionali.

La commissione è presieduta da Michele Foletti (Lega), vi siedono Giorgio Galusero (PLR), Claudio Franscella (PPD), Carlo Lepori (PS), Michela Delcò Petralli (Verdi), Tiziano Galeazzi (La Destra).

Commenti
 
marde 10 mesi fa su tio
è come nello sport di squadra le cazzate le fanno spesso i giocatori e chi paga è sempre l'allenatore , se succedesse nel privato queste persone sarebbero già licenziate , in governo comandano più i capi sezioni dei dipartimenti pagati profumatamente ,le combinano grosse, ma chi pagherà sara il consigliere.
pillola rossa 10 mesi fa su tio
@marde Povero consigliere eh, pagato così poco per mettere la firma a contratti multimilionari. Ovviamente la colpa è di chi lo ha obbligato a firmare impedendogli di effettuare alcuna verifica! È un'ingiustizia, però...
pillola rossa 10 mesi fa su tio
I risultati di quest'inchiesta modificheranno quelli delle prossime elezioni, a prescindere. Quindi mi auguro che siano corretti fino in fondo...
tip75 10 mesi fa su tio
fate pagare i costi ai nostri consiglieri, quanto tempo buttato via, basciamo le mani
Potrebbe interessarti anche
Tags
commissione
commissione parlamentare
inchiesta
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report