Cerca e trova immobili

CANTONEArgo 1, Pronzini bacchetta la sottocommissione

03.11.17 - 14:24
Nel mirino i rimborsi forfettari. In una lettera aperta, il deputato MPS ha chiesto al presidente del Gran Consiglio di richiamare i membri all'ordine
Tipress
Argo 1, Pronzini bacchetta la sottocommissione
Nel mirino i rimborsi forfettari. In una lettera aperta, il deputato MPS ha chiesto al presidente del Gran Consiglio di richiamare i membri all'ordine

BELLINZONA - Matteo Pronzini ha bacchettato i componenti della sottocommissione della gestione sul caso Argo per aver proposto rimborsi forfettari per la futura commissione parlamentare d’inchiesta, invitando in una lettera aperta il Presidente del Gran Consiglio Walter Gianora a richiamare tutti all'ordine.

Riportiamo la missiva di seguito:

Lettera aperta al Presidente del Gran Consiglio Walter Gianora     

Egregio Presidente, leggo dalla stampa che la sottocommissione della gestione sul caso Argo è riuscita a combinare un altro pasticcio dopo le numerose gaffe e arrampicate sui vetri degli scorsi mesi. 

Per bocca del coordinatore, nonché capogruppo PLR Alex Farinelli, apprendo che la sottocommissione ha discusso al proprio interno di proporre dei rimborsi forfettari per la futura commissione parlamentare d’inchiesta. Comprendo che i rimborsi fortettari vanno di moda (vedi Municipio di Bellinzona) ma credo che sia opportuno che lei, in qualità di presidente, richiami all’ordine Alex Farinelli e gli altri membri della sottocommissione. 

La relativa legge sul Gran Consiglio è chiara al proposito e non prevede dei rimborsi fortettari a membri delle commissioni, salvo al presidente. Sarebbe dunque il minimo e rispettoso nei confronti dei cittadini sempre più disgustati del cattivo spettacolo che la politica sta dando rispettare la legge.

La invito inoltre a voler altresì ricordare ad Alex Farinelli ed ai membri della sottocommissione che, come dice il nome stesso la loro combricola (che ha girato in tondo per 6 mesi) era un’emanazione della Commissione della Gestione. Leggere che la sottocommissione ha deciso di cortocircuitare la Commissione della Gestione e di rivolgere la sua illegale proposta all’Ufficio Presidenziale lascia veramente di stucco.    

 

Con i miei migliori saluti. 

Matteo Pronzini 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rexdoc 6 anni fa su tio
hanno sempre ragione... LORO

F/A-18 6 anni fa su tio
Propongo alla commissione d'inchiesta si fare qualche spettacolino al circo Knie, pagano meglio!

siska 6 anni fa su tio
Fenomeni da.......

siska 6 anni fa su tio
Fenomeni da baraccone in salsa cantonal polica ticinese!
NOTIZIE PIÙ LETTE