Cerca e trova immobili

CANTONE«Il settore asilo a Gobbi? Qualcuno si è già scordato dei permessi falsi»

16.10.17 - 16:13
Il Partito Socialista replica al Mattino sulla vicenda Argo 1: «Nessuna richiesta di dimissioni. Ripetono menzogne»
Tipress
«Il settore asilo a Gobbi? Qualcuno si è già scordato dei permessi falsi»
Il Partito Socialista replica al Mattino sulla vicenda Argo 1: «Nessuna richiesta di dimissioni. Ripetono menzogne»

BELLINZONA - «Anche ieri è stata ripetuta la menzogna secondo cui avremmo chiesto le dimissioni di Paolo Beltraminelli per dei secondi fini». Con queste parole il Partito Socialista introduce la propria replica all’articolo apparso domenica sulle pagine del Mattino, in cui inoltre veniva suggerita l’assegnazione del settore dell’asilo al Dipartimento delle istituzioni.

«Ai paladini della civica va ricordato che basta sapere leggere qualche riga e non deformarla per capire che abbiamo chiesto un “passo indietro fino alla fine della faccenda”», spiega il partito attraverso la propria pagina di Facebook, precisando che Beltraminelli non dovrebbe «continuare a dirigere la Divisione dell’azione sociale e delle famiglie (DASF) fino a quando l’insieme dei fatti e dei quesiti aperti riguardo al caso "Argo 1" non sarà definitivamente chiarito».

«Detto questo, - prosegue il PS - ricordiamo a chi vorrebbe spostare l'USSI nel Dipartimento delle Istituzioni, che quest'ultimo s'è fatto infiltrare da una rete di fuorilegge che faceva uscire dal dipartimento dei permessi falsi. Uno scandalo che alcuni vorrebbero venga dimenticato sotto il tappeto».

Che il caso Argo 1 non fosse chiuso il PS lo aveva già affermato lo scorso marzo. «mentre altri partiti dicevano il contrario o ci invitavano a "stare zitti". Abbiamo ribadito l'importanza di aprire una CPI mentre altri partiti tirano il freno a mano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE