Cerca e trova immobili

CANTONE«No, non siamo passati all’UDC»

12.09.17 - 15:13
Tamara Merlo ha voluto smentire le voci di un avvicinamento suo e di Franco Denti al partito di Piero Marchesi
Ti Press
«No, non siamo passati all’UDC»
Tamara Merlo ha voluto smentire le voci di un avvicinamento suo e di Franco Denti al partito di Piero Marchesi

LUGANO - Tamara Merlo ha voluto smentire tramite il proprio profilo Facebook le voci che davano per imminente il suo passaggio (e quello di Franco Denti) all’UDC, indiscrezioni riportate anche da alcuni media.

«No, non siamo passati all'UDC», commenta la deputata in Gran Consiglio, la quale però non nega che alcuni partiti le abbiano “tastato il polso”: «Diversi colleghi di Gran Consiglio ci hanno offerto la loro solidarietà e un posto nel loro partito dopo la nostra espulsione dai Verdi. Ieri, ad esempio, in Commissione scolastica, il collega Claudio Franscella mi ha detto di andare da loro (PPD) - sorridendo! - dopo che ho espresso il mio rammarico per non poter riferire la posizione del Gruppo parlamentare "I Verdi" su una questione».

Infine, Tamara Merlo non lesina qualche "frecciatina" diretta ai Verdi, suo ormai ex partito. «È dal 2 maggio che il Gruppo parlamentare "I Verdi" non si riunisce più - come invece dovrebbe fare, visto che i finanziamenti pubblici servono ai lavori dei gruppi parlamentari (non ai partiti). E ciò nonostante che Franco Denti, Maristella Patuzzi e io abbiamo chiesto più volte al capogruppo Francesco Maggi di convocare il gruppo, anche facendo appello all'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio perché interceda».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
In un cantone in cui un socialista tutto ad un tratto si accorge di essere leghista, cosa volete che siano Merlo e Denti ?

Cleofe 6 anni fa su tio
Fanno prima a fondare un partito loro. "Merlenti"

Lonely Cat 6 anni fa su tio
Ahah, la Merlo all’Udc. Nemmeno se l’avesse comunicato ufficialmente Piero Marchesi ci avrei creduto!

ste3990 6 anni fa su tio
Ma qualcuno vuol suggerire al caro Sig. Denti che cambiare casacca ogniqualvolta fa comodo non é propriamente una bel modo di fare politica? Che la smetta di cercare cadreghini e si ritiri a vita privata!
NOTIZIE PIÙ LETTE