Cerca e trova immobili

LUGANOLa cinese Zhenjiang in visita a Lugano

19.07.17 - 17:54
Una delegazione della città orientale è stata accolta oggi a Palazzo Civico
La cinese Zhenjiang in visita a Lugano
Una delegazione della città orientale è stata accolta oggi a Palazzo Civico

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha accolto oggi pomeriggio a Palazzo Civico una delegazione della Città di Zhenjiang, guidata dal sindaco Zhang Yefei.

All’incontro hanno partecipato anche Alberto Stival, Vice Direttore del Centro Studi Bancari, Stefano Rizzi, Direttore della Divisione Economia del Cantone Ticino e Carlo Terreni, Direttore di Netcomm Suisse.

La visita diplomatica odierna segue l’incontro avvenuto ieri in Municipio tra il sindaco Marco Borradori e una delegazione della School of Management dell’Università di Zhejiang. Alla visita, che ha avuto lo scopo di favorire i rapporti tra le imprese familiari del territorio e quelle cinesi, hanno partecipato il Professore dell’Università della Svizzera Italiana Gianluca Colombo e il Dott. Airaldo Piva, membro del Foreign Experts Advisory Committee.

Lo scorso mese di ottobre Lugano e Zhenjiang hanno siglato un accordo di collaborazione che si inserisce negli sforzi della Città per promuovere le attività economiche e creare le migliori condizioni quadro possibili.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 6 anni fa su tio
Arrivano da tutto il mondo da noi, anche gli arabi sono in aumento, malgrado il divieto burka. Mi ricordo i contrari che dicevano, ah gli arabi scapperanno, invece aumentano.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
Il kompagno Borradori cala le braghe!1! Colpa dei $ocialisti e della libera circolazione!

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Non dire cavolate. Oggi Tutto il mondo occidentale stende tappeti rossi ai cinesi e non certo per ragioni di colore politico.

comp61 6 anni fa su tio
saranno venuti a vedere una città senza negozietti cinesi (futuro cinese in della via nassa???) per poi invaderla

leopoldo 6 anni fa su tio
troppi cinesi in svizzera prima o dopo ci inchiapettano anche loro

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Come sei "Pessimista", sono solo passati a vedere cosa dovranno comprare a breve ;o)) Saluti ;o)

vulpus 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Compreranno la città intera......

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Se calcoli che la chinatown negli USA non paga le tasse al governo americano è tutto un dire. Noi nel nostro piccolo invece permettiamo a loro lo "Scambio" doganale da subito a costo ZERO mentre noi dovremo pagare ancora per alcuni DECENNI per avere alla fine del viaggio al max un 75% in meno. Ringraziando i nostri "Esperti" economici per tale lungimiranza negli affari! Probabilmente i loro! Saluti ;o))

vulpus 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Abbiamo praticamente tutti i consiglieri federali che sono andti in Cina ad offrire di tutto.È logico che loro hanno tanti Yen da investire e mandano qui i compratori. Se ora pensiamo che il nostro ministro dell'economia è andato dalla Yvanka Trump a presentargli il sistem di apprendistato svizzero, possiamo ben immaginare che livello di politici abbiamo.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Sarà anche vero che a Chinatown non pagano le tasse, ma aspetta che la Cina presenti i conti al buon Trump, infatti la Cina è il primo creditore degli USA... triste ma vero.

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Fino ad un certo punto hai perfettamente ragione, ma gli USA (Indipendentemente da chi governa) possono STAMPARE monete per cui magari con qualche magheggio ne escono fuori, per molti paesi europei nella stessa situazione invece la vedo brutta assai ;o(( Saluti ;o))

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Pensa a quanto hanno fatto con "l'imprenditoria" italiana, gli hanno spalancato le porte ed ora abbiamo aziende che aprono e chiudono (In Italia è procedura standard) come funghi pur di non pagare TASSE eppure nessuno fa nulla. Purtroppo è più facile aggirare il sistema che farlo funzionare correttamente e i politici, spiace dirlo ma non capiscono NULLA o fanno finta di non capire per ragioni di cassa o partito, per cui il lato B rimane sempre esposto per le comuni persone ;o((( Saluti ;o))
NOTIZIE PIÙ LETTE