Tipress
CANTONE
04.07.17 - 21:260

Argo 1: la Gestione deciderà dopo l'estate

Dopo l'incontro odierno tra Consiglio di Stato e Commissione della gestione, si dovrà attendere il termine della pausa estiva per conoscere le prossime mosse

BELLINZONA - Ancora una volta a Palazzo delle Orsoline ha tenuto banco la questione Argo 1: oggi la Commissione della gestione ha incontrato il Consiglio di Stato, per quello che la presidente Pelin Kandemir Bordoli, da noi contattata, ha definito «un confronto franco rispetto a ciò che è emerso finora». Sul tavolo il rapporto della sottocommissione vigilanza, ma anche le misure che il Consiglio di Stato ha messo in atto in questi mesi.

Tra queste, verosimilmente, anche il concorso per la nuova società di sicurezza per il centro richiedenti di Camorino, pubblicato proprio oggi sul foglio ufficiale. E ora? La Commissione della gestione si incontrerà dopo metà agosto, una volta terminata la pausa estiva, per decidere sul futuro. Tra le possibilità anche quella di istituire, come chiedono in molti, una commissione parlamentare d'inchiesta.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report