Cerca e trova immobili

ROVEREDOMarco Chiesa a Berna: «Potenziamo la sicurezza nella galleria di San Fedele»

16.03.17 - 17:41
Marco Chiesa a Berna: «Potenziamo la sicurezza nella galleria di San Fedele»

LUGANO - Potenziare la sicurezza della galleria di San fedele a Roveredo, teatro lo scorso 123 marzo di un terribile incidente mortale. È quanto chiede con un’interrogazione al Consiglio federale Marco Chiesa.

Molti cittadini - fa notare Chiesa - aveva fatto notare quel senso di insicurezza che pervade il conducente al momento di percorrere il tunnel. Secondo Marco Chiesa l’insicurezza potrebbe essere smussato grazie a un potenziamento degli accorgimenti ottici e fisici lungo il percorso. «Mi riferisco - scrive nell’interrogazione - in particolare a quelle guide ottiche (occhi di gatto) che, in già molti altri casi, marcano la separazione tra le due corsie bidirezionali e alle zigrinature sull'asfalto che servono ad attirare l'attenzione del conducente che sta invadendo la corsia opposta”.

Chiesa invita dunque il Consiglio federale a potenziare e dunque di attivarsi presso le istituzioni competenti della Galleria San Fedele a beneficio di tutti gli utenti e della loro sicurezza oggettiva e percepita.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE