Cerca e trova immobili

PARADISOPresentata la lista del PPD

22.01.17 - 19:55
Presentata la lista del PPD

PARADISO - Domenica 22 gennaio si è tenuta l’assemblea straordinaria della Sezione PPD di Paradiso, durante la quale è stata ufficializzata la lista di candidati con la quale la sezione di Paradiso intende partecipare alla prossime elezioni comunali. 

Il PPD di Paradiso ha presentato una lista sia per il Municipio che per il Consiglio comunale. «Si tratta di una lista giovane con una buona presenza femminile. I candidati sono tutti ben qualificati ed attivi in vari ambiti oltre che nel volontariato. Il gruppo è inoltre molto attaccato al territorio ed allo stesso comune, essendo quasi tutti nati e cresciuti a Paradiso» fa sapere il PPD.

La lista è molto simile a quella presentata alle elezioni comunali di aprile 2016, ma sono state apportate alcune modifiche per «rinforzarla ulteriormente».

Paolo Ghezzi, presidente della Sezione PPD di Paradiso, durante la presentazione della lista, ha posto l’accento sull’importanza di fare tutto il possibile per mantenere l’indipendenza di Paradiso. Secondo Paolo Ghezzi, «l’eccellente qualità della lista dimostra che i partiti che lavorano seriamente sono in grado di rinnovarsi dando la possibilità alle nuove generazioni di avvicinarsi alla gestione della cosa pubblica, prerogativa essenziale per potere mantenere l’indipendenza del Comune anche in futuro». Egli spera che «la popolazione comprenda l’importanza di dare fiducia a questi giovani permettendo concretamente di gettare le basi per il futuro di Paradiso».

L’obiettivo della sezione PPD è quello di continuare a crescere sia in Municipio che in Consiglio comunale continuando il lavoro degli anni passati. Si punta in particolare a guadagnare un ulteriore seggio consolidando la propria presenza. Paolo Ghezzi ritiene che grazie alla conquista del 20% del Consiglio comunale nel 2012 si sia riusciti a «dimostrare che un riequilibrio delle forze politiche abbia permesso di gestire meglio il comune, mettendo pressione sul Municipio e portando avanti importantissimi lavori che da anni erano fermi in qualche cassetto».

La lista per il Municipio è composta da Daniele Ghezzi, Paolo Ghezzi, Fulvia Guglielmini (municipale uscente) e Lorenzo Kneschaurek.

La lista per il Consiglio comunale è composta da Armando Brazzola, Daniele Ghezzi, Paolo Ghezzi (consigliere comunale uscente), Thomas Ghielmetti, Sofia Gianella, Katja Gianella Porcu (consigliere comunale uscente), Fulvia Guglielmini, Valentina Guglielmini (consigliere comunale uscente), Lorenzo Kneschaurek (consigliere comunale uscente) e Patrizia Schiavon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE