Cerca e trova immobili

BELLINZONANatale in Piazza del Sole, «Come vengono gestiti i rifiuti?»

14.12.16 - 11:18
Natale in Piazza del Sole, «Come vengono gestiti i rifiuti?»

BELLINZONA - Luca Buzzi, di BellinzonaVivibile, interpella il Municipio di Bellinzona per chiedere lumi circa la gestione dei rifiuti in occasione del "Natale in Piazza del Sole".

Qui di seguito le domande poste:

    • A chi opera sulla Piazza e nel capannone sono state date indicazioni per una gestione eco-sostenibile dei rifiuti? Se si quali? Se no perché?
    • Gli stessi operatori sono stati esonerati dal pagamento di qualsiasi tassa e dall’uso dei sacchi obbligatori per la raccolta dei rifiuti? Se si per quale motivo? Se no perché vengono comunque ritirati gratuitamente i loro rifiuti?
    • Cosa pagano di affitto al Comune i gestori del bar, delle mescite, delle casette, delle bancarelle e delle altre attrezzature posate nella Piazza (gonfiabili, trampolini, …) e a quanto ammonta l’investimento totale del Comune per la manifestazione?
    • Non ritiene nell’immediato di dover posare sia sulla Piazza che all’interno del capannone capienti e chiaramente visibili contenitori per la raccolta separata e riciclaggio dei rifiuti (almeno del PET, della carta e del vetro) e sulla Piazza anche posacenere, come da qualche tempo presenti presso la Stazione FFS?
    • Quali altre strategie è disponibile a mettere in pratica nell’immediato almeno per ridurre la massa di rifiuti prodotti dal Natale in Piazza.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE