Cerca e trova immobili

BELLINZONAA Bellinzona il Partito Socialista e I Verdi corrono uniti

13.12.16 - 14:49
La collaborazione risulta vincente in altre città svizzere, governate da maggiorante rosso-verdi
tipress
A Bellinzona il Partito Socialista e I Verdi corrono uniti
La collaborazione risulta vincente in altre città svizzere, governate da maggiorante rosso-verdi

BELLINZONA - Il Partito Socialista e I Verdi il prossimo 2 aprile 2017 correranno assieme per l'elezione del Municipio della nuova Città. Un impegno comune che va oltre la scadenza elettorale e, spiegano i due partiti, «getta le basi per la costruzione di una Città moderna con al centro l'uomo e il suo ambiente».

L'alleanza fra Partito Socialista e I Verdi prevede per la lista per il Municipio anche il coinvolgimento del Partito Comunista e di eventuali indipendenti. «L'obiettivo - sottolineano in un comunicato congiunto - è quello di creare un fronte unito per la costruzione di una Città a misura d'uomo, dove la qualità di vita in tutte le sue declinazioni è e sarà l'elemento determinante. L'impegno comune è a promuovere un modello di società basato sulle attività di servizio non solo alla persona, ma anche al territorio e alla sua qualità ambientale. Un modello in cui ricerca, formazione, sanità e cultura rappresentano i pilastri strategici di un futuro sostenibile».

Questa collaborazione rientra in una dinamica consolidata e risultata vincente nel resto della Svizzera, dove 9 delle 10 Città che precedono Bellinzona per numero di abitanti sono governate da maggioranze rosso-verdi.

La lista comune sarà finalizzata nelle prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE