Cerca e trova immobili

LUGANONomine Lac, l'UDC devolve in beneficenza il gettone: «Fatelo anche voi»

05.10.16 - 12:47
Il gruppo UDC parla di spettacolo dell'assurdo "vergognoso" andato in scena lunedì e martedì sera in Consiglio comunale
Foto Tipress
Nomine Lac, l'UDC devolve in beneficenza il gettone: «Fatelo anche voi»
Il gruppo UDC parla di spettacolo dell'assurdo "vergognoso" andato in scena lunedì e martedì sera in Consiglio comunale

LUGANO - Il gruppo UDC in Consiglio comunale devolverà il gettone di presenza della seduta di lunedì sera a un'associazione benefica cittadina che verrà indicata all'Amministrazione comunale nei prossimi giorni.

E' questa la decisione all'indomani di quello che è stato definito dai democentristi luganesi in Consiglio Comunale «un vergognoso teatrino» andato in scena in Consiglio Comunale in merito alle nomine dei membri del Consiglio Direttivo dell'Ente autonomo Lac.

L'UDC si dice pronto «a collaborare con tutte le forze politiche» affinché la nomina di un membro di un Consiglio di Amministrazione, Consiglio Direttivo o di un membro di Fondazione non sarà più una questione «meramente partitica».

Visto il nulla di fatto che si è consumato lunedì e martedì sera, «da subito l'UDC si rimetterà all'opera per la ricerca di validi profili», alla ricerca di persone «che possano trovare un consenso trasversale all'interno dei gruppi politici» ai quali l'UDC luganese si rivolgerà «con molto piacere e con spirito costruttivo».

L'UDC invita, infine, tutti gli altri gruppi presenti in Consiglio comunale a fare altrettanto, ossia a devolvere il gettone di presenza in beneficenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
noo qui l'arroganza e la prepotenza viene solo ed esclusivamente dal partito di opposizione che non accettava i partiti della stanza dei bottoniiii!!! ma se é lui il partito benefico "per la gente" che ha voluto ed ottenuto la bellissima stanza dei bottoni...ah ah ah mi vien veramente il mal di pancia dal ridere. Ripeto la sig.ra Masoni da qualsivoglia angolazione antipatica che può far vedere era ed é la persona più idonea a rappresentare e far crescere la cultura del LAC. Il resto non lo vedo molto ben messo.

marde 7 anni fa su tio
Le cinque erano buone e rispecchiavano un po tutte le sensibilità partitiche. Il PLR qui dimostra ancora la sua arroganza e prepotenza.

vulpus 7 anni fa su tio
Si ha piuttosto l'impressione di un tranello teso dalla lega per un ulteriore boicotto di questa struttura. Sapevano benissimo in partenza che la candidatura Pesenti, portata avanti dalla lega avrebbe creato un blocco.Lo hanno fatto di proposito .Il municipio poi latitante in tutte le maniere. Un sindaco che in maniera incomprensibile ha assecondato questa iniziativa, facendo del silenzio una arma a doppio taglio. Rusultato, una vergogna per la città. Una struttura ,costata 240 milioni, alla quale non riescono a dare un direttorio:ma scherziamo?? Altro che minacciare ricorsi o altro ancora. Il municipio ha fatto silenzio, mentre avrebbe potuto impostare la cosa in maniera intelligente: far nominare due membri e poi riservarsi l'affiancamento ,concesso dal regolamento di quelle persone che sono state ritenute valide e proposte. Avevano ampiamente ragione quelli che propugnavano la cessione della struttura ad un ente esterno. Ci si rende conto del budget garantito dalla cità per la gestione corrente a un bel...nessuno? Pasticcioni politici

siska 7 anni fa su tio
Dovevano lasciare una persona competente in materia cioé la sig.ra Giovanna Masoni-Brenni!

Nicklugano 7 anni fa su tio
Risposta a siska
Ci sarebbero anche Sgarbi (cacatore di seconda classe sull'aereo della SWISS, come si definisce lui stesso), Xenia Peran (per la sua esperienza in campo creativo-amministrativo), Bosia Mirra (per la grande esperienza internazionale) oppure il buon D'Alessandro (per l'attaccamento al Cantone che lo mantiene)...

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Grande. Hai calato un poker d'assi! :)

siska 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
..oppure il visionario e pagatore delle bollette del burqua perché no?

Nicklugano 7 anni fa su tio
Risposta a siska
Acccidenti Siska, quello l'avevo ptoprio dimenticato... ottima idea

siska 7 anni fa su tio
Risposta a SSG
.. io normalmente ai poker d'assi intesa come carta non come persona ci cago sopra mentalmente...orgasmia prudenziale

rosi 7 anni fa su tio
sarebbe ora che Pesenti rinunci all'incarico, ne esce malissimo!

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a rosi
più che all'incarico, dovrebbe rinunciare a far politica....

teppo33 7 anni fa su tio
Tiziano Galeazzi immediatamente presidente del consiglio direttivo del LAC!!!! L'unico in grado, nella vita militare é colonnello, di dirigere un tale covo di serpenti e potrebbe obbligare tutti i membri, in nome della cultura, a devolvere le diarie in favore di progetti artistici.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a teppo33
Vai a lavorare!...
NOTIZIE PIÙ LETTE