Cerca e trova immobili

CANTONE«Un sostegno concreto per le aziende»

28.09.16 - 15:31
«Un sostegno concreto per le aziende»

BELLINZONA - L'ufficio per lo sviluppo economico, durante la terza riunione della commissione consultiva, ha fatto il punto sulla situazione a 6 mesi dall'entrata in vigore della nuova Legge per l'innovazione economica. Essa  rappresenta un tassello importante a sostegno delle aziende innovative e che si inserisce nel più ampio sistema regionale dell’innovazione presentato in occasione della giornata dell’economia svoltasi ieri a Locarno con la presenza di oltre 130 partecipanti.

4 milioni ad 89 aziende - L’interesse per le nuove misure previste dalla Legge per l’innovazione economica, che spaziano, tra le altre cose, dal sostegno alla partecipazione a progetti di ricerca applicata, al sostegno allo sviluppo di progetti innovativi fino al finanziamento degli investimenti, continua a suscitare forte interesse da parte delle aziende. Ad oggi sono stati stanziati contributi per poco più di 4 milioni di franchi a sostegno di 89 progetti presentati da aziende ticinesi.

Entro la fine dell’anno l’Ufficio per lo sviluppo economico presenterà la strategia di sostegno alle start-up innovative, che sarà elaborata con il coinvolgimento di Fondazione AGIRE, Centro Promozione start-up, TiVenture SA e di un rappresentante della commissione per l’innovazione economica.

Nei prossimi mesi continuerà inoltre l’attività, in stretta collaborazione con gli Enti regionali per lo sviluppo e le associazioni economiche, di sensibilizzazione volta a far conoscere i numerosi strumenti a sostegno di iniziative imprenditoriali e progetti d’innovazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE