Cerca e trova immobili

BELLINZONATicino&Lavoro favorevole al controprogetto di "Basta con il Dumping salariale in Ticino!"

06.09.16 - 17:01
Ticino&Lavoro favorevole al controprogetto di "Basta con il Dumping salariale in Ticino!"

BELLINZONA - Ticino&Lavoro, sull’iniziativa popolare: “Basta con il Dumping salariale in Ticino!”, si schiera in favore del controprogetto elaborato dal Gran Consiglio.

«Il controprogetto implica costi più sostenibili e ottimizzerebbe l’attuale sistema di vigilanza del mercato del lavoro, potenziando, in caso di necessità, le risorse in quest’ambito già esistenti. Invitiamo, il Governo a volersi chinare maggiormente a sostegno di tutte le iniziative a partenza dalla base, senza scopo di lucro, che sono funzionali, a favore dei disoccupati e che tutelano il mercato del lavoro in Ticino. Crediamo che unire le forze tra i diversi servizi erogati debba essere un obiettivo condiviso» fa sapere l'associazione.

Per raggiungere questo scopo Ticino&Lavoro propone di:

    • Iniziare una collaborazione attiva tra Governo e associazioni senza scopo di lucro che operano sul territorio.
    • Unire i servizi presenti sul territorio, creando una rete di contatti condivisa, con l’obiettivo di migliorare e rendere semplici, le segnalazioni pervenute dai cittadini in caso di Dumping salariale.
    • Investire a favore delle associazioni senza scopo di lucro che operano in favore dei disoccupati e a tutela del mercato del lavoro con l’obiettivo di farle crescere e rendere il loro operato il più efficace possibile.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE