Cerca e trova immobili

CADENAZZOProblemi di sicurezza al parco giochi e trasporti per anziani, scattano le interpellanze

06.07.16 - 19:09
Problemi di sicurezza al parco giochi e trasporti per anziani, scattano le interpellanze

CADENAZZO - La Lega dei Ticinesi Sezione Cadenazzo ha presentato negli scorsi giorni due interpellanze al Municipio inerenti due problematiche differenti. La prima riguarda la messa in sicurezza del parco giochi a Robasacco e la seconda il trasporto Cadenazzo-Robasacco. 

Messa in sicurezza parco giochi a Robasacco  - «Desideriamo richiedervi in tempi molto celeri la messa in sicurezza del parco giochi a Robasacco. Riteniamo infatti che non si debba attendere un evento negativo per procedere in tal senso. Si ricorda che una struttura del genere è a favore della comunità e permette ai bambini di avere un area di svago e di divertimento con giochi a norma e per la popolazione è un punto di ritrovo», si legge nella prima interpellanza.

Trasporto Cadenazzo-Robasacco - «Abbiamo constatato che gli anziani (non solo) di Robasacco che non hanno nessun tipo di comodità e che non possono contare su nessuno si trovano in grandi difficoltà per adempiere piccoli gesti quotidiani (fare la spesa, recarsi dal dottore, ecc.). Conformemente alla nostra campagna elettorale desideriamo richiedere al Municipio di realizzare un trasporto Cadenazzo-Robasacco una volta alla settimana avvalendosi del furgone donato a suo tempo dalla fondazione Tatti e mettendo alla guida una persona responsabile da assumere attingendola dall'assistenza o dalla disoccupazione», chiede la seconda interpellanza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE