Cerca e trova immobili

MONTECENERIDaniel Grumelli nuovo presidente dei Giovani UDC

18.05.16 - 14:17
Il neo-nominato, classe 1996, è attivo nel partito dal 2011. Sostituisce Alain Bühler
Daniel Grumelli nuovo presidente dei Giovani UDC
Il neo-nominato, classe 1996, è attivo nel partito dal 2011. Sostituisce Alain Bühler

RIVERA - I Giovani UDC, riuniti in Assemblea lo scorso 11 maggio a Rivera, hanno eletto all’unanimità un nuovo presidente, nella persona di Daniel Grumelli.

Il suo predecessore Alain Bühler ha, infatti, deciso di non sollecitare un nuovo mandato al fine di dare un nuovo slancio giovanile alla sezione, e per concentrarsi sulle sue attività in Consiglio comunale a Lugano e sulla vicepresidenza dell’UDC Ticino. Nel suo rapporto di chiusura Alain Bühler ha elencato i continui passi avanti fatti dai Giovani UDC nel ritagliarsi un proprio spazio nella politica cantonale, degni di nota sono: «La riuscita del referendum “Basta Tasse” e la conseguente vittoria alle urne, la presentazione di una lista di candidati per le elezioni federali del 18 ottobre 2015 e l’elezione di esponenti dei GUDC in vari consessi al livello comunale: 1 Sindaco, 2 Municipali e 7 Consiglieri comunali».

Al timone del movimento giovanile è stato eletto Daniel Grumelli, classe 1996, domiciliato a Lugano, apprendista cuoco e attivo nell’UDC e nei Giovani UDC dal 2011. Gli obiettivi principali della sua presidenza saranno l’ulteriore rafforzamento della sezione nel segno della continuità e di quanto fatto sinora, la preparazione di validi candidati per le tornate elettorali 2019-2020, l’aumento della presenza dei Giovani UDC sul territorio e a contatto con la Popolazione, senza tralasciare eventuali azioni, iniziative e referendum in difesa del benessere dei ticinesi.

Ad affiancare la nuova Presidenza, ci saranno: il vice presidente Diego Baratti (Ponte Capriasca, 1997, Studente), il segretario cantonale Leonardo Valsangiacomo (Breggia, 1997, Studente), la cassiera e responsabile della logistica Idil Kopkin (Lugano, 1990, Impiegata) e il membro di direttiva Camy Gianoli (Lumino, 1991, Apprendista).

L’Assemblea ha infine eletto i revisori e il nuovo comitato cantonale per il quadriennio 2016-2020, di cui faranno parte oltre che i membri della Direttiva:  Raide Bassi, Denny Bettelini, Christian Clemente, Niccolò della Corte, Vedat Kopkin, Gregorio Panzera, Oreste Pejman, Fabio Quadri, Lajis Vajnay e Alan Rusconi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE